Rugby
Sei Nazioni 2020, Danilo Fischetti: “Finalmente sono riuscito a coronare il sogno che avevo da bambino”
L’Italia deve reagire alla sconfitta per 0-42 rimediata in Galles e l’occasione si ripresenta nella seconda giornata del Sei Nazioni 2020 di rugby, che prevede per gli azzurri un’altra trasferta, con il match in casa della Francia, a Parigi, in programma domenica 9 febbraio alle ore 16.00. Ha parlato quest’oggi al sito federale Danilo Fischetti.
L’azzurro ha esordito in Nazionale proprio in Galles: “Ho assaporato il primo raduno Azzurro a Chicago nel Test Match contro l’Irlanda, poi sono andato vicino all’esordio contro la Nuova Zelanda al Mondiale e sabato scorso finalmente sono riuscito a coronare il sogno che avevo da bambino. E’ stata una emozione grandissima entrare al Principality Stadium e sentire il calore del pubblico sin dall’inizio. Certo, non è andata come volevamo: è stato un mix di emozioni e amarezza. Ci servirà da lezione per le prossime partite“.
Questo l’ambiente attorno alla Nazionale: “Ho trovato davvero un bel gruppo qui. Nonostante non fossimo insieme da tanto, c’è stato subito un grande affiatamento tra compagni e staff. Abbiamo tanta voglia di lavorare e imparare. L’esordio non è stato positivo, lo sappiamo bene. Ci sono comunque delle cose da salvare da cui possiamo ripartire e su cui possiamo lavorare“.
Il Top 12, il massimo campionato italiano di rugby è una tappa obbligata per aspirare alla maglia della Nazionale: “Credo che sia una palestra importante per i rugbisti del futuro. Ho vinto anche il premio di MVP del campionato una stagione, un riconoscimento a livello personale importante arrivato dopo tanto lavoro insieme al mio club“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Massimiliano Carnabuci LPS