Festival di Sanremo
Sanremo 2020, venerdì 7 febbraio. Il programma ufficiale della quarta serata: l’ordine di uscita dei cantanti e degli ospiti. C’è Gianna Nannini!
Numeri da urlo per il primo Festival di Sanremo targato Amadeus che sta sbriciolando tutti i irecord di ascolti e che ieri ha raggiunto il 54.5% di share. Unica nota stonata l’orario di chiusura delle serate, sempre più tardo e l’impressione è che stasera ci si debba preparare a una maratona con 28 artisti in gara tra Giovani e Big più tanti ospiti.
Oggi sul palco dell’Ariston si assegna il primo premio della edizione 2020, quello della categoria Giovani con le semifinali e la finale a scontro diretto fra i 4 concorrenti rimasti in gara. In programma anche l’esibizione dei 24 big in gara che riproporranno per la seconda volta il loro brano inedito sul palco dell’Ariston. Questa è la serata in cui a decidere la classifica sarà la Giuria della Sala Stampa Tv Radio e Web, composta dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Festival (quotidiani, stampa periodica, web, radio e televisioni private), che voterà attraverso un’applicazione gestita dalle società Emg e Noto Sondaggi, dalla sala Roof del Teatro Ariston. I voti della Giuria della Sala Stampa andranno ad aggiungersi a quelli delle tre sere precedenti.
E’ stato ufficializzato l’ordine di uscita e una scaletta di massima della seconda serata che avrà inizio alle 20.50 circa, in diretta su Raiuno e da seguire anche con la Diretta Live di OA Sport e OA Plus.
Ad aprire la serata saranno le due semifinali della gara riservata alla categoria Giovani: Leo Gassmann contro Fasma nella prima, e a seguire Tecla contro Marco Sentieri. I vincitori dei due scontri diretti si daranno battaglia per il titolo più avanti nella trasmissione. A votare sono la giuria demoscopica, la giuria della stampa e il televoto.
Questa invece la scaletta in ordine di uscita dei Big che riproporranno il loro brano in gara:
Paolo Jannacci: “Voglio parlarti adesso”
Rancore: “Eden”
Giordana Angi: “Come mia madre”
Francesco Gabbani: “Viceversa”
Raphael Gualazzi: “Carioca”
Anastasio: “Rosso di rabbia”
Pinguini Tattici Nucleari: “Ringo Starr”
Elodie: “Andromeda”
Riki: “Lo sappiamo entrambi”
Diodato: “Fai rumore”
Irene Grandi: “Finalmente io”
Achille Lauro: “Voglio parlarti adesso”
Piero Pelù: “Gigante”
Tosca: “Ho amato tutto”
Michele Zarrillo: “Nell’estasi o nel fango”
Junior Cally: “No grazie”
Le Vibrazioni: “Dov’è”
Alberto Urso: “Il sole ad est”
Levante: “Tikibombom”
Bugo e Morgan: “Sincero”
Rita Pavone: “Niente (Resilienza 74)”
Enrico Nigiotti: “Baciami adesso”
Elettra Lamborghini: “Musica (e il resto scompare”
Marco Masini: “Il confronto”
Amadeus sarà affiancato alla presentazione dalla fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello e dalla presentatrice Tv, già a Sanremo nelle vesti di conduttrice nel 2010, Antonella Clerici, mentre gli ospiti saranno Fiorello e Tiziano Ferro (presenti anche nelle altre quattro serate), Gianna Nannini e Coez (assieme sul palco), Tony Renis, il rapper Ghali e la popstar Dua Lipa.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Gli ospiti e i “super ospiti” attesi sul palco dell’Ariston. Fiorello e Tiziano Ferro protagonisti tutte le sere – Calendario serate, orari, programma, tv, cantanti partecipanti e ospiti – Quando comincia Sanremo 2020? Le date del Festival, i cantanti in gara, gli ospiti e le presentatrici – Tutti i cantanti in gara. Elenco completo e titoli delle canzoni – Chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. PRIMA PARTE – Sanremo 2020, chi sono i cantanti in gara e quali le loro canzoni di successo. SECONDA PARTE – Come funzionano il regolamento e le giurie. Televoto importante, ma non decisivo – Partecipanti, titoli canzoni, regolamento giuria, ospiti e vallette – Chi sono i cantanti in gara. La carriera e i titoli delle canzoni – Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2020 – Tutte le notizie di Sanremo 2020 su OA Plus – La classifica dopo prima serata del Festival – Le pagelle della prima serata del Festival – La cronaca della seconda serata del Festival – Le pagelle della seconda serata del festival – La classifica dopo la seconda serata del festival – Le pagelle dei look della seconda serata del Festival – La cronaca della terza serata del Festival – Le pagelle della terza serata del Festival – La classifica dopo la terza serata del Festival – Le pagelle dei look della terza serata del Festival – Il programma della quarta serata
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020
[sc name=”banner-article”]
Foto Lapresse