Seguici su

Festival di Sanremo

Sanremo 2020, sabato 8 febbraio. Il programma ufficiale della prima serata: l’ordine di uscita dei cantanti e degli ospiti. C’è Biagio Antonacci

Pubblicato

il

Sarà ricordato sicuramente come il Festival di Morgan e della sua rocambolesca squalifica con litigio sul palco con Bugo che sta facendo parlare tutta l’Italia e non sarà facile per il vincitore che sarà proclamato questa sera sopravanzare in notorietà l’evento della notte scorsa nella memoria degli appassionati di musica e non quando in futuro ci si ricorderà dell’edizione 2020 del Festival.

QUANTI SOLDI GUADAGNA IL VINCITORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2020?

Sta di fatto che stasera verrà proclamato il vincitore della 70ma edizione della kermesse canora sanremese e, al momento, la sfida sembra circoscritta a quattro artisti o gruppi: Diodato, Francesco Gabbani, Le Vibrazioni e i Pinguini Tattici Nucleari, con Tosca ed Elodie possibili outsider. Ci attende dunque un’altra serata emozionante, ricca come sempre di musica e di ospiti. I 23 artisti in gara (Bugo e Morgan non ci saranno perchè squalificati) riproporranno per la terza volta il loro brano sul palco dell’Ariston.Tornano in scena la Giuria Demoscopica e quella della Sala Stampa e Tv. Ci sarà, per la prima volta nell’edizione 2020, la cosiddetta “Votazione Mista” con Televoto, Giuria Demoscopica e Giuria Sala Stampa che rispettivamente avranno un peso sul risultato finale del 34%, 33% e 33%. I voti di questa sera andranno ad aggiungersi a quelli delle quattro sere precedenti per formare la classifica finale del Festival. Nel corso della serata verranno inoltre assegnati i seguenti riconoscimenti: Premi della CriticaPremio al Miglior Testo e Premio alla Migliore Composizione Musicale. Riascolteremo anche il brano di Leo Gassmann che ha vinto la Categoria Giovani.

E’ stato ufficializzato l’ordine di uscita e una scaletta di massima della seconda serata che avrà inizio alle 20.50 circa, in diretta su Raiuno e da seguire anche con la Diretta Live di OA Sport e OA Plus.

Questa la scaletta in ordine di uscita dei Big che riproporranno il loro brano in gara:

Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango” 
Elodie – “Andromeda” 
Enrico Nigiotti – “Baciami adesso” 
Irene Grandi – “Finalmente io” 
Alberto Urso – “Il sole ad est” 
Diodato – “Fai rumore” 
Marco Masini – “Il confronto”
Piero Pelù – “Gigante” 
Levante – “Tikibombom” 
Achille Lauro – “Me ne frego” 
Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr” 
Junior Cally – “No grazie” 
Tosca – “Ho amato tutto” 
Le Vibrazioni – “Dov’è” 
Raphael Gualazzi – “Carioca” 
Francesco Gabbani – “Viceversa” 
Rita Pavone – “Niente (Resilienza 74)” 
Anastasio – “Rosso di rabbia”  
Riki – “Lo sappiamo entrambi” 
Giordana Angi – “Come mia madre” 
Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso” 
Elettra Lamborghini – “Musica (e il resto scompare)” 
Rancore – “Eden” 

Il conduttore del festival (che sta battendo tutti i record di ascolto degli ultimi 20 anni), Amadeus sarà affiancato alla presentazione dalla fidanzata di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello, alla seconda serata di conduzione come Sabrina Salerno e Diletta Leotta, mentre sarà al debutto in questo ruolo la “regina della domenica” Mara Venier. 

Sono ospiti anche questa sera Fiorello e Tiziano Ferro, che cercheranno di chiudere in bellezza la loro presenza continuativa al Festival, il cast del film “La Mia Banda Suona Il Pop” di Fausto Brizzi: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro, la star italiana Biagio Antonacci, l’attrice Cristiana Capotondi, il tenore Vittorio Grigolo, i cubani Gente de Zona, l’attore Edoardo Pesce e Ivan Cottini (ballerino con la Sla).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MUSICA E SANREMO 2020

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità