Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della settima giornata
Sette giornate e una squadra a punteggio pieno per la Serie A1 femminile di pallanuoto. Diversi gli spunti interessanti lanciati dall’ultimo turno di campionato, che proviamo ad analizzare con il consueto appuntamento dei Top&Flop.
TOP
Valeria Palmieri: centroboa classe ’93, nell’importante partita tra l’Orizzonte Catania, squadra in cui milita, e il Firenze non ha risparmiato nessuno. Quattro gol, come Tania Di Mario, e una prestazione da incorniciare in uno scontro che poteva far perdere l’imbattibilità alla squadra siciliana nonostante un avversario molto temibile in splendida forma.
Dora Kisteleki: una sicurezza quando c’è da segnare. Il Rapallo non può più permettersi di perdere punti per non vedere scappare l’Orizzonte Catania e l’ungherese ci mette del suo in ogni partita. Anche sabato 4 reti messe a referto, di cui una su rigore, hanno agevolato il successo sul Prato per le campionesse d’Italia in carica.
Laura Barzon: torna tra i top la giocatrice della Plebiscito Padova, simbolo nella netta vittoria della sua squadra sul Blu Team per 19-4. Quattro gol, come per Kisteleki e Palmieri, che sembrano quasi una formalità.
FLOP
Blu Team: ancora zero punti in classifica per la neopromossa, che continua a faticare nella massima serie.
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook