Formula 1
F1, GP Cina 2020: annullata la gara di Shanghai del 19 aprile, si discute circa un possibile recupero
Secondo quanto scritto dal RaiSport, è stato annullato il GP della Cina di F1 in programma il 19 aprile per via del Coronavirus: secondo il sito della testata sportiva del servizio pubblico “è stata presa la decisione di non far correre quella che sarebbe stata la quarta gara della stagione il 19 aprile a Shanghai“.
Si precisa però che non si tratta di una cancellazione definitiva, ma ci sono spiragli per uno spostamento, e che “le discussioni continueranno sul fatto di posticipare la gara o annullarla del tutto“. L’inserimento nel fitto calendario è complesso ed un recupero “potrebbe portare a disputare anche tre o quattro gare in fine settimana consecutivi, qualcosa a cui le squadre probabilmente obietterebbero“.
Ci sono due spiragli nel calendario della F1: il week end del 4 ottobre, ovvero tra il GP di Russia ed il GP del Giappone, ed il fine settimana del 22 novembre, dunque tra il GP del Brasile e il GP di Abu Dhabi. In entrambi i casi però vi sarebbero GP per tre settimane di fila.
AGGIORNAMENTO ALLE 13.46
Ufficiale il GP di Cina è stato rinviato per il Coronavirus! Una decisione presa dalla FIA, che ha comunicato che si cercherà di recuperare più avanti il Gran Premio.
The 2020 #ChineseGP will be postponed due to the coronavirus outbreak
F1 and the FIA have accepted a request from the promoter to postpone the event
We will continue to monitor the situation and assess potential alternative dateshttps://t.co/0VImeMSxlV
— Formula 1 (@F1) February 12, 2020
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse