Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2020: Perugia batte il Benfica e vince il girone. Ai quarti di finale da testa di serie

Pubblicato

il

Perugia ha sconfitto il Benfica Lisbona per 3-1 (26-24; 25-21; 22-25; 25-17) nella Champions League 2020 di volley maschile. I Block Devils si sono imposti nella capitale portoghese non senza qualche sofferenza di troppo contro una formazione nettamente inferiore sotto il profilo tecnico: nel primo set hanno dovuto rimontare da 16-21 riuscendo ad avere la meglio ai vantaggi, hanno poi concesso il terzo parziale dopo essere stati avanti 21-18 e poi sono riusciti a chiudere i conti dopo oltre due ore di battaglia.

I ragazzi di coach Vital Heynen erano già certi della qualificazione ai quarti di finale e del primo posto nel girone, questa sera hanno infilato il quinto successo consecutivo nella massima competizione continentale e si sono garantiti anche il lusso di essere testa di serie nel sorteggio del tabellone della fase a eliminazione diretta.

A mettersi in evidenza sono stati soprattutto il solito opposto Wilfredo Leon (13 punti), il regista Luciano De Cecco (7 punti di cui 6 aces) e il centrale Marko Podrascanin (9, 2 muri, 2 aces). L’opposto Aleksandar Atanasijevic è rimasto a casa, il martello Filippo Lanza è entrato in campo soltanto nel quarto set (1 punto), da segnalare anche i 5 punti di Oleg Plotnytskyi. Tra le fila del Benfica si sono messi in luce Raphael Oliveira (9) e Hugo Lucas Gaspar (8).

CLASSIFICA POOL D: Sir Sicoma Monini Perugia 5 vittorie (15 punti), Verva Varsavia 2 vittorie (6 punti), Tours 2 vittorie (6 punti), Benfica Lisbona 1 vittoria (3 punti).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità