Seguici su

Calcio

Champions League: Sneijder punisce, Juve eliminata, le pagelle dei bianconeri

Pubblicato

il

La Juventus viene eliminata dalla Champions League. Nella palude di Istanbul (campo decisamente impraticabile) i bianconeri vengono sconfitti per 1-0 dal Galatasaray. Decide un gran gol di Sneider dopo una splendida sponda di Drogba. Turchi avanti e Juventus in Europa League. Delusione davvero enorme. Ecco le pagelle della squadra di Conte.

BUFFON 6,5: Salva la Juve su Drogba con un intervento straordinario, ma sul diagonale di Sneijder non può davvero nulla.

BARZAGLI 6,5: Il migliore nella retroguardia bianconera. Non sbaglia un solo pallone ed è il solito muro nonostante abbia contro giocatori come Drogba e Yilmaz.

BONUCCI 6: In occasione del gol sbaglia a non chiudere subito Drogba nella sponda aerea; poi è anche sfortunato perché il diagonale vincente gli passa proprio sotto le gambe.

CHIELLINI 5,5: Deve stare più attento sulla sponda di Drogba, perché si perde completamente Sneijder.

LICHTSTEINER 6: Poteva fare poco o nulla in una zona di campo davvero al limite della praticabilità.

POGBA 5: Le condizioni del terreno non lo hanno di certo favorito, ma il francese ha fatto ben poco per aiutare la squadra. Ci si aspettava molto di più da un giocatore come lui.

MARCHISIO 6: Pericoloso con un bel sinistro da fuori. Cerca sempre l’inserimento e va in appoggio alle punte con buona frequenza.

VIDAL 5,5: Prima parte da assoluto fantasma, nella seconda cerca di fare qualcosa, ma si ricorda solo per un destro ribattuto dopo un bello schema da corner.

ASAMOAH 5,5: Era l’unica fascia dove si potesse giocare, ma la sfrutta davvero poco e quando gli arriva la palla è impreciso e mai pericoloso

TEVEZ 7: Il migliore in campo tra i bianconeri. Lotta come un leone su ogni pallone ed è quasi sempre pericoloso. L’unica pecca che chiude l’esperienza  in Champions senza reti

LLORENTE 6: Non era facile per una punta con le sue caratteristiche, soprattutto se non arrivano palloni puliti. Comunque anche da solo ci prova e non bisogna dimenticare che nella mezz’ora di ieri aveva sfiorato il gol con una splendida girata.

QUAGLIARELLA S.V: Troppo poco tempo per giudicare la sua prestazione.

GIOVINCO S.V: Entra quando ormai la situazione è disperata.

CONTE 6: La sua Juve esce dalla Champions e la delusione è enorme. Nonostante tutto la prova dei bianconeri è stata positiva e il match si è deciso per un episodio.

a.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da london24.com

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    12 Dicembre 2013 at 15:13

    E’ stata una partita inguardabile dove dare pagelle diventa un operazione artistica piuttosto che una disamina critica. Quando il pallone si comporta in modo diverso in diverse zone del campo tanto da renderne indecifrabile il percorso e dove fare un passaggio è piu’ o meno come tirare i dadi io non credo ci siano i margini per dare dei giudizi se non quello che non c’erano le condizioni per giocare. Per di piu’ sono successe cose molto gravi dal punto di vista regolamentare ed organizzativo di cui imputo la totale responsabilità all’UEFA. L’UEFA è l’organo europeo che dovrebbe prefiggersi come scopo primario quello dello sviluppo del gioco del calcio in Europa e quindi il rispetto delle norme. Loro hanno voluto che la partita si giocasse il giorno dopo per una serie di motivi infrangendo per altro norme (di dubbia comprensione) che loro stessi hanno stilato. La cosa però piu’ rilevante è che una volta deciso di giocare doveva esserci una comissione a controllare la sicurezza dell’impianto per gli spettatori e le condizioni del campo in modo da poter svolgere la partita nella maniera piu’ degna possibile. Invece il campo oltre che impraticabile non era neppure omogeneo, c’erano zone in cui la palla scorreva accettabilmente (poche) e altre dove sembrava che qualche coltivatore avesse appena fatto la semina. Un appassionato keniano piuttosto che giapponese o arabo pensando di vedere una partita di Champions League ha assistito invece ad una partita qualitativamente prossima a quella di un campo di terza categoria. Purtroppo noi italiani in queste cose non riusciamo mai ad imporci … non credo che il Real Madrid sarebbe stato fatto scendere in un campo del genere se non con dovute tutele che le cose sarebbero andate in un certo modo. All’appasionato di calcio che a farne le spese sia stata la Juventus piuttosto che un altra squadra interessa poco però se io pago Sky o Mediaset o chi si voglia per vedere una roba del genere allora voglio indietro i soldi di quella partita. Certo ci sono tante altre partite scadenti a questi livelli di cui non è giusto rimborsare le spese ma in questo caso la qualità del gioco non è dipesa dagli interpreti bensi dall’organizzazione. In definitiva che esce sconfitto da questo scempio sono l’UEFA e il calcio italiano ancora una volta preso a schiaffi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità