Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: tante stelle al Grand Prix di Manchester

Pubblicato

il

Inizia domani l’ultimo grande appuntamento del 2013 per il taekwondo: il Grand Prix di Manchester. Nel torneo inglese saranno presenti alcuni dei migliori taekwondoka del mondo, tra medagliati olimpici e mondiali.

L’Italia sarà presente con il medagliato di Londra Mauro Sarmiento (-80 kg) e Leonardo Basile (+80 kg). A Manchester si recherà anche il campione olimpico Carlo Molfetta, che però non prenderà parte alla competizione, visti i continui infortuni.

Oltre a Carlo Molfetta, sono iscritti altri sei campioni olimpici di Londra 2012: la britannica Jade Jones (-57 kg), che potrà contare sul pubblico di casa, la sudcoreana Hwang Kyung-Seon (-67 kg), la serba Milica Mandić (+67 kg), lo spagnolo Joel González (-58 kg), il turco Servet Tazegül (-68 kg) e l’argentino Sebastián Crismanich (-80 kg).

La Francia sarà presente con alcune delle sue stelle, come Anne-Caroline Graffe (+67 kg), Floriane Liborio (-57 kg) e la campionessa mondiale in carica Haby Niaré (-67 kg), reduce dal bronzo mondiale a squadre di Abidjan (Costa d’Avorio).

In assenza di Molfetta, il favorito della categoria +80 kg sarà certamente Anthony Obame (Gabon), campione mondiale a Puebla e argento olimpico a Londra. Reduce dalla vittoria a Bruxelles, l’atleta dell’Isola di Man, Aaron Cook, sarà presente nella categoria -80 kg.

Parlando dei tabelloni degli azzurri, Mauro Sarmiento se la vedrà al primo turno col forte tunisino Saifeddine Trabelsi, bronzo ai Mondiali quest’anno e campione africano nel 2010, mentre a Leonardo Basile toccherà il russo Roman Kuznetsov, che in carriera vanta l’oro alle Universidi di Belgrado 2009.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità