Formula 1
F1, la Ferrari sul guasto alla power unit: “Problema non strutturale del sistema di lubrificazione, non c’è preoccupazione”
La Ferrari ha analizzato attentamente i problemi avuti dalla power unit montata sulla monoposto di Sebastian Vettel in occasione della terza giornata di Test F1 a Barcellona. Il motore si è ammutolito dopo circa 1350 chilometri (294 giri), lanciando un importante campanello dall’allarme agli uomini di Maranello. Il Cavallino Rampante ha diffuso un comunicato stampa in cui ha spiegato quali sono state le criticità riscontrate dalla vettura: “Il motore che ha avuto problemi venerdì scorso è stato smontato e controllato a Maranello. Il guasto è stato ricondotto ad un problema non strutturale del sistema di lubrificazione. Il problema non è causa di preoccupazione e il team è al lavoro per correggere l’errore“.
Non si tratterebbe dunque di nulla grave e si prova a tirare un sospiro di sollievo anche se è innegabile che i tre giorni di prove al Montmelò non hanno soddisfatto le aspettative della vigilia, la Ferrari è apparsa indietro rispetto alla concorrenza e ha assistito allo strapotere della Mercedes. Nel frattempo è stato comunicato il piano di lavoro per la seconda finestra di Test F1 che andrà in scena sempre a Barcellona dal 26 al 28 febbraio: Sebastian Vettel sarà impegnato mercoledì mattina e giovedì, Charles Leclerc sarà al volante mercoledì pomeriggio e venerdì.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI