Seguici su

Biathlon

Biathlon, Europei 2020: Evgeniya Pavlova e Sergey Bocharnikov vittoriosi nelle super sprint, azzurri lontani

Pubblicato

il

Prima giornata di gare negli Europei 2020 di biathlon a Minsk (Bielorussia) e successi per il padrone di casa Sergey Bocharnikov e per la russa Evgeniya Pavlova nelle due super sprint in programma.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nella gara maschile il bielorusso si è imposto al termine di una prova emozionante, che si è risolta in volata, con il successo appunto di Bocharnikov a precedere il ceco Adam Václavík (+0″4) e l’ucraino Dmytro Pidruchnyi (+0″5), il quale si è esibito in una grande rimonta, perché gravato da un giro di penalità. Nessun italiano al via, essendo stati tutti eliminati nel corso della qualificazione mattutina. l migliore degli azzurri è stato Saverio Zini, che ha concluso 38°, mentre Daniele Cappellari si è classificato 41°. Ancor più indietro Thierry Chenal e Giuseppe Montello, rispettivamente 72° e 75°.

Nella gara femminile, come detto, successo di Pavlova davanti all’ucraina Olena Pidhrushna (+2″8) e alla francese francese Chloe Chevalier (+5″5). 30ma posizione per la nostra Irene Lardschneider, in difficoltà nelle serie di tiro viste le quattro penalità totali, giunta al traguardo con un ritardo di 3’04″9 dalla vincitrice. Eliminate in fase di qualificazione Nicole Gontier ed Alexia Runggaldier, non in grado di rientrare nella top-30.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità