Combinata nordica
Combinata nordica: weekend di gare a Ramsau
La località di Ramsau am Dachstein, nella Stiria austriaca, ospiterà i combinatisti di Coppa del Mondo per questo penultimo weekend prima di Natale: Team Sprint HS98/2X7.5 km sabato, Gundersen HS98/10.0 km/h.
La rappresentativa azzurra, dopo le prime due tornate di gare a dir poco deludenti, sarà formata unicamente da Samuel Costa e Alessandro Pittin, anche se il friulano non ha passato il taglio del Provisional Competition Round: il gardenese è quello che si è difeso meglio dal trampolino, pur senza riuscire a recuperare posizioni sugli sci e ad entrare nell’ambita zona punti; il carnico è sembrato in difficoltà anche nella parte di fondo, ma chiaramente le sue doti non si discutono e ha bisogno di gareggiare con continuità per recuperare la condizione migliore. Lukas Runggaldier invece andrà a Park City per la Continental Cup, mentre Armin Bauer e Mattia Runggaldier torneranno in gara a Schonach nel successivo fine settimana.
Un anno fa a Ramsau vennero disputate due Gundersen vinte rispettivamente da Magnus Moan e Mikko Kokslien; tra gli azzurri, il solo Giuseppe Michielli si qualificò per le gare, terminandole entrambe fuori dalla zona punti. Questa località è sempre stata molto apprezzata dai norvegesi, che oltretutto nelle prove di squadra hanno sempre i favori del pronostico; ma gli austriaci sono attesi al riscatto dopo alcune performance a dir poco deludenti, e quale occasione migliore delle gare di casa?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com