Seguici su

Calcio

LIVE Sorteggio Europa League 2020 in DIRETTA: Inter con il Getafe, Roma con il Siviglia. Doppia sfida Italia-Spagna negli ottavi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DEL SORTEGGIO

13:19 Termina dunque la DIRETTA LIVE di questo sorteggio degli ottavi di finale. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di giornata!

13:18 Ecco la doppia sfida Italia-Spagna.

13:18 Si completa dunque il quadro degli ottavi di finale. Andata, lo ricordiamo, il 12 marzo con ritorno il 19. Rimane la collocazione oraria doppia 19-21:05, per cui ci sarà ancora da attendere alcune ore per gli orari.

13:17 Ultimo ottavo di finale: Lask Linz-Manchester United, che dunque comincia dall’Austria.

13:16 Settimo ottavo di finale: Eintracht Francoforte o Salisburgo-Basilea.

13:15 Sesto ottavo di finale: Siviglia-ROMA. Andata in Spagna, ritorno all’Olimpico.

13:15 Quinto ottavo di finale: INTER-Getafe. Andata a San Siro, ritorno in casa della squadra che ha eliminato l’Ajax.

13:14 Quarto ottavo di finale: Wolfsburg-Shakhtar Donetsk. Al momento ancora latitano le italiane.

13:13 Terzo ottavo di finale: Rangers-Bayer Leverkusen. Incrocio molto interessante quello con l’andata a Glasgow.

13:12 Secondo ottavo di finale: Olympiacos-Wolverhampton. Andata al Pireo, un catino di quelli non esattamente freddi.

13:11 Primo ottavo di finale: Istanbul Basaksehir-Copenaghen.

13:10 Si comincia a sorteggiare!

13:10 Le squadre coinvolte: Inter, Roma, Siviglia, Manchester United, Copenaghen, Getafe, Inter, Shakhtar Donetsk, Istanbul Basaksehir, LASK Linz, Basilea, Bayer Leverkusen, Olympiacos, Rangers Glasgow, Wolfsburg, Wolverhampton e la vincente di Eintracht Francoforte-Salisburgo

13:09 Pinto, Marchetti e Hamann ricordano i tempi di quella vittoria, in una delle finali più spettacolari che la competizione abbia mai vissuto con un nome e con l’altro. Marchetti spiega che non ci saranno preclusioni a nessun genere di sorteggio.

13:07 Invitato sul palco Dietmar Hamann, che una Coppa UEFA (come si chiamava ai tempi) l’ha vinta con il Liverpool, ed oggi è ambasciatore della Finale di Europa League 2020 a Danzica.

13:04 Ancora nelle fasi iniziali la cerimonia, presentata da Pedro Pinto, che ora introduce il segretario generale dell’UEFA Giorgio Marchetti sul palco.

13:01 Moltissime le rappresentanze dei club presenti in terra svizzera.

13:00 Tutto pronto a Nyon per l’inizio del sorteggio degli ottavi di finale!

12:55 Per la terza stagione consecutiva l’Italia porta due squadre agli ottavi: Lazio e Milan ci arrivarono nel 2017-2018, Inter e Napoli nel 2018-2019.

12:50 Dieci minuti all’inizio della cerimonia del sorteggio in quel di Nyon, che non vedrà protagoniste tante squadre eccellenti uscite nei sedicesimi: Arsenal, Celtic, Porto, Ajax, Sporting Lisbona, per citarne qualcuna.

12:45 Il sorteggio di oggi non ha limitazioni geografiche, per cui tutte le squadre potranno incrociarsi tra di loro. Possibili derby italiano, spagnolo, tedesco o inglese, ma anche austriaco nel caso in cui il Salisburgo dovesse battere l’Eintracht Francoforte nel sedicesimo rinviato a oggi per tempesta sulla città della Germania centrale.

12:40 L’attesa del sorteggio

12:35 Tra poche decine di minuti Inter e Roma conosceranno il loro destino nella seconda manifestazione calcistica europea per club. Si conoscono già le date degli ottavi: 12 e 19 marzo.

12:30 Un saluto a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League per l’edizione 2019-2020.

Inter-Ludogorets ieriGent-Roma ieriLe avversarie di Inter e Roma

Buona giornata a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League 2019-2020, che si tiene a Nyon, in Svizzera, dove il 20 marzo ci sarà anche il sorteggio dei quarti di finale una volta che saranno note le squadre qualificate.

Sono due le italiane a essere coinvolte in questo sorteggio: Inter e Roma. I nerazzurri hanno superato i bulgari del Ludogorets per 2-0 e 2-1 nel doppio confronto, mentre la Roma ha estromesso i belgi del Gent con i risultati di 1-0 e 1-1. Anche lo scorso anno l’Italia aveva portato due formazioni agli ottavi di finale, l’Inter e il Napoli, con quest’ultimo che, al pari dei nerazzurri quest’anno, era retrocesso dalla Champions League. Quest’anno, nella fase a gironi, lo strano derby a distanza l’ha vinto la Roma, stante l’eliminazione della Lazio (che, però, in Serie A è in piena lotta scudetto).

Non ci sono limitazioni in questa fase della competizione, ragion per cui il sorteggio potrebbe anche “regalare” un derby italiano, cosa che nerazzurri e giallorossi tendono a non augurarsi. Questo l’elenco delle squadre che potrebbero toccare in sorte a Inter e Roma: Siviglia, Manchester United, Copenaghen, Getafe, Inter, Shakhtar Donetsk, Istanbul Basaksehir, LASK Linz, Basilea, Bayer Leverkusen, Olympiacos, Rangers Glasgow, Wolfsburg, Wolverhampton e la vincente di Eintracht Francoforte-Salisburgo, il cui ritorno verrà disputato domani alle 18 causa rinvio determinato da una tempesta in arrivo con raffiche di vento superiori a 120 km/h.

Naturalmente, sul taccuino delle squadre da evitare in cima a tutte c’è il Manchester United, ma anche il Bayer Leverkusen e il Siviglia non sono esattamente delle squadre agevoli da affrontare. Del Wolverhampton fa parte uno dei cinque capocannonieri della competizione, con sei reti: il portoghese Diogo Jota, che in questo senso si accompagna a Bruno Fernandes, da poco al Manchester United, e al colombiano Alfredo Morelos dei Rangers tra coloro che sono ancora in corsa, in attesa di scoprire il destino del nipponico Daichi Kamada dell’Eintracht e sapendo che lo sloveno Andraz Soprar dello Sporting Lisbona non può più avanzare.

Il sorteggio degli ottavi di Europa League 2019-2020 inizierà alle ore 13:00. Vi aspettiamo per la DIRETTA LIVE di OA Sport!

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità