Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su Pista, Mondiali 2020: Letizia Paternoster inizia l’omnium con un quinto posto nello scratch

Pubblicato

il

Buon inizio di omnium per la trentina Letizia Paternoster ai campionati del Mondo di ciclismo su pista che si stanno svolgendo nel velodromo di Berlino. L’azzurra, infatti, ha ottenuto un quinto posto nella prima prova, lo scratch. Il successo parziale, invece, va alla giapponese Yumi Kajihara, la quale aveva preceduto la grande favorita dell’omnium, nonché fresca campionesse del Mondo proprio dello scratch, Kirsten Wild. Tuttavia, Wild è stata declassata al 19esimo posto per aver provocato una caduta e ora appare decisamente tagliata fuori dai discorsi per il successo finale.

Davanti a Paternoster, inoltre, sono giunte, nell’ordine, la statunitense Jennifer Valente, la francese Clara Copponi e la portoghese Maria Martins. Si segnala, invece, il ritiro di una delle atlete più quotate, vale a dire la britannica Laura Kenny. Oltre a lei, non hanno concluso la prova nemmeno la messicana Lizbeth Yareli Salazar Vazquez, la canadese Allison Beveridge, la kazaka Rinata Sultanova e la rappresentante di Taipei Ting Ying Huang.

Ricordiamo, oltretutto, che l’Omnium proseguirà nel pomeriggio con la Tempo Race, mentre le due prove conclusive, l’eliminazione e la corsa a punti, si terranno questa sera.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI Track Cycling

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità