Seguici su

Calcio

Calcio, Gennaro Gattuso sui match rinviati in Serie A: “Non è corretto, bisogna fare le cose con criterio”

Pubblicato

il

Al San Paolo è andato in scena il match valido per il 26° turno del campionato di calcio di Serie A 2019-2020 tra Napoli e Torino e i partenopei si sono imposti 2-1 grazie alle realizzazioni del greco Kostas Manolas e di Giovanni Di Lorenzo. Nel recupero l’inutile realizzazione granata di Simone Edera. Tuttavia, a tenere banco è altro, ovvero i rinvii delle partite inizialmente previste a porte chiuse (tra cui Juventus-Inter) per l’emergenza Coronavirus nel nostro Paese.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il tecnico dei campani Rino Gattuso, ai microfoni di Sky Sport, ha criticato apertamente tale decisione: “Con tutto il rispetto per ciò che sta accadendo in tutto il mondo e per le persone che sono morte, se si prende la decisione di giocare a porte chiuse poi si devono fare giocare tutte le partite. Ho letto che le gare rinviate si giocheranno il 13 maggio e non è corretto, penso che bisogna farle giocare subito, trovino della date, o si gioca tutti a porte chiuse o si rinvia, altrimenti non è corretto“, le parole di Ringhio.

Il mister del club napoletano ha aggiunto: “Giocare ora e tra due mesi ha una valenza diversa anche se sappiamo che la priorità è la salute perché è successo qualcosa di grave in tutto il mondo, ma se devo esprimere la mia opinione ripeto che non è corretto. Farle giocare adesso o fra due mesi non è la stessa cosa. Giocare il 13 maggio ha una valenza totalmente diversa da come sarebbe stato domani.Il calcio è un’azienda e bisogna fare le cose con criterio“, le parole a chiosa di Gattuso.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità