Seguici su

Senza categoria

Wta Lione 2020: Camila Giorgi batte Alize Cornet in tre set e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Camila Giorgi supera in tre set, 4-6 7-6 (5) 6-2, la francese Alize Cornet e vola ai quarti di finale del torneo Wta di Lione, dove affronterà la vincente della sfida Kasatkina-Bara Irina. Una prestazione estremamente convincente dell’azzurra, che è stata brava ad imporre il proprio gioco, in particolare negli ultimi due parziali, conquistando una vittoria importante.

[sc name=”banner-app-sx”]

Pronti via e l’azzurra si ritrova costretta a dover affrontare le consuete difficoltà al servizio, ma con grande determinazione riesce ad annullare la prima palla break conquistata dall’avversaria (1-0). Il primo parziale viaggia sui binari dell’equilibrio fino al quinto game quando Cornet sfrutta la prima delle due palle break conquistate (2-3). Giorgi in questa fase è troppo fallosa al servizio e con il solo 64% di prime in campo non riesce a sviluppare il proprio gioco. La tennista nativa di Macerata prova immediatamente a reagire ma la transalpina annulla la palla del controbreak (2-4). A questo punto il match scivola via veloce con Cornet che difende bene i propri turni al servizio e porta a casa il primo set col punteggio di 6-4.

Inizio di secondo parziale condizionato dall’elevatissima percentuale di punti ottenuti da Giorgi con la prima di servizio che si avvicina all’80%. Cornet non è altrettanto efficace ma riesce ugualmente a gestire il proprio turno in battuta grazie al 75% di punti ottenuti con la seconda. L’azzurra spreca una grandissima occasione nel sesto game, quando non riesce a capitalizzare tre palle break consecutive consentendo all’avversaria di conquistare la parità (3-3). La partita rimane in grande equilibrio e giocata su ritmi estremamente elevati. L’azzurra non riesce più ad essere così incisiva al servizio scendendo al 66% per quanto riguarda le prime in campo. L’unico finale possibile non può che essere il tie-break, che inizia in equilibrio, con il doppio fallo di Cornet che vale il 3-3. Decisivo l’undicesimo punto con Giorgi che si difende su una palla corta tirando un rovescio all’incrocio delle righe che fissa il punteggio sul 6-5, prima di chiudere con un’accelerazione di dritto seguita da uno smash (7-5).

Il terzo set inizia subito alla grande per la tennista nativa di Macerata che strappa il servizio all’avversaria portandosi avanti 1-0. In questa fase Giorgi trova il giusto ritmo al servizio e diventa estremamente efficace in risposta. Nel settimo game arriva il secondo break che vale il 5-2. A questo punto all’azzurra non resta che controllare e chiudere 6-2.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità