Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari informa la FIA sui suoi segreti? Il Cavallino si mette a nudo e forma i commissari federali sulle zone grigie?

Pubblicato

il

L’accordo tra la Ferrari e la FIA sta facendo discutere, la Rossa e la Federazione Internazionale ha raggiunto un gentleman agreement che ha chiuso le indagini sui propulsori della passata stagione ma oggi è emersa un’indiscrezione importante riportata da it.motorsport.com. La Scuderia di Maranello avrebbe infatti accettato di mettersi a nudo nell’accordo con la FIA e i tecnici federali avrebbero avuto accesso a tutti i segreti che riguardano le aree grigie del regolamento.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il Cavallino Rampante avrebbe aperto la sua casa ai commissari federali e, come riporta la citata testata, Mattia Binotto avrebbe messo a disposizione degli uomini di Nikolas Tombazis l’opportunità di partecipare a dei corsi full immersion non soltanto sulle power unit ma anche su tutti gli altri aspetti regolamentari di una monoposto di F1. Gli uomini in rosso avrebbero così spiegato come funzionano il sistema di alimentazione del motore endotermico, la gestione dell’energia elettrica generata dalla MGU-H e fornita alla MGU-K senza passare dalla batteria.

Due giorni fa Mercedes, Red Bull e gli altri team (esclusi Alfa Romeo e Haas) hanno scritto un comunicato stampa congiunto per manifestare la loro contrarietà a questo accordo. La mossa di Binotto potrebbe anche essere stata intelligente perché ha alzato l’attenzione su tutte le aree di una F1 toccando le varie zone grigie e smontando anche le voglie di reclamo. Vedremo se la strategia sarà vincente, nel prossimo weekend incomincerà il Mondiale col GP d’Australia (salvo cancellazioni per coronavirus che al momento sembrano allontanarsi in maniera importante).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità