Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14 2020: Dragons-Benetton 25-37. Pesantissimo successo esterno dei trevigiani

Pubblicato

il

Importantissimo successo esterno del Benetton Treviso nel recupero dell’11ma giornata del Pro14 di rugby: la compagine veneta passa a Newport, in Galles, in casa dei Dragons, con lo score di 25-37, conquistando anche il punto di bonus offensivo, senza concederne agli avversari.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nel primo tempo partenza col botto degli azzurri, che passano subito grazie alla meta al 4′ Sperandio trasformata da Keatley. Al quarto d’ora il Benetton scappa via: meta di Baravalle, Keatley converte ancora e lo score recita 0-14. I padroni di casa reagiscono e trovano due piazzati di Botica al 19′ ed al 23′, ma Keatley al 34′ risponde ancora dalla piazzola. Al 39′ però i gallesi trovano la meta con Williams, Botica trasforma e manda le squadre al riposo sul 13-17.

Nella ripresa il Benetton trova immediatamente la meta con Esposito al 41′, Keatley è ancora preciso dalla piazzola e porta il punteggio sul 13-24. Il giallo rifilato a Keddie al 48′ potrebbe spianare la strada ai trevigiani, che però non ne approfittano. Il Benetton allunga ancora con i piazzati di Keatley al 59′ ed al 67′, andando oltre il doppio break di margine. Al 69′ i gallesi accorciano con la meta di Talbot-Davies trasformata da Robson, ma al 74′ Faiva va in meta e consegna il punto di bonus offensivo ai trevigiani, che si portano sul 20-37 e si assicurano il successo. A poco serve la meta non trasformata all’80’ di Dee, se non a fissare il risultato sul 25-37 finale.

 

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Grifoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità