Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: debutto stagionale per Clemente Russo in Ucraina

Pubblicato

il

I Dolce&Gabbana Italia Thunder affronteranno questa sera a Brobarv (ore 19, diretta SkySport) gli Ucraina Otamans nel quarto turno delle World Series of Boxing. Si tratta di uno scontro al vertice: il team dell’Est Europa guida il gruppo A con 6 punti, mentre la compagine tricolore insegue ad una lunghezza di distanza.

Una trasferta difficilissima e non è un caso dunque che faccia il suo debutto stagionale Clemente Russo, opposto nei pesi massimi al bielorusso Siarhei Karneyeu, medaglia di bronzo ai Mondiali 2011 e con uno score di 3 vittorie ed zero sconfitte nelle WSB. Un avversario insidioso, ma certamente alla portata di ‘Tatanka’, campione del mondo in carica della categoria.

Nei pesi mosca farà il suo debutto nel circuito il giovane Gianluca Conselmo, il quale se la vedrà con il coetaneo ucraino Vadym Kudryakov, anch’egli alla prima esperienza assoluta con gli Otamans.

Incontro impegnativo per i Thunder nei -56 kg (gallo), dove il francese Khedafi Djelkhir, che debutta a 30 anni e con un argento olimpico in carniere (conquistato a Pechino 2008), incrocerà i guantoni con l’ucraino Mykola Butsenko, reduce dal bronzo ai Mondiali di Almaty.

Tra i superleggeri, poi, toccherà al serbo Branimir Stankovic, una garanzia in casa Thunder, che affronterà il lituano Evaldas Petrauskas, partendo sulla carta con i favori del pronostico.

Tutto da vedere, infine, il match dei pesi medi tra l’ucraino Dmytro Mytrofanov (8-2) ed il francese Michel Tavares (12-6), dal quale potrebbe dipendere l’esito dell’intera contesa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità