Senza categoria
Tennis, Fabio Fognini: “Se per il virus non mi fanno andare a Montecarlo potrei smettere di giocare”
L’emergenza coronavirus sta coinvolgendo praticamente tutte le discipline sportive. Fabio Fognini, dopo aver convinto nella sfida di Coppa Davis contro la Corea del Sud, ha parlato dei possibili sviluppi che potrebbero esserci in questa stagione a causa del Covid-19. Il tennista di Arma di Taggia è convinto che si tratti di una questione estremamente seria che potrebbe condizionare i suoi prossimi impegni.
[sc name=”banner-app-sx”]
Nell’intervista rilasciata a Gazzetta, Fabio Fognini, ha parlato dell’imminente impegno al Masters 1000 di Indian Wells, a patto che possa parteciparvi: “Al momento sembra di sì. Sono in costante contatto sia con Andrea Gaudenzi che con il direttore del torneo Tommy Haas. Mi hanno detto che se non ho febbre quasi sicuramente mi faranno entrare. Certo, è una situazione a cui nessuno di noi è abituato. Ho cancellato degli impegni che avevo a Milano con gli sponsor e andrò direttamente a Barcellona. Da lì a Indian Wells, incrociando le dita“.
Lo scorso anno l’azzurro è riuscito ad imporsi in maniera strepitosa nel Masters 1000 di Montecarlo, va da sé che attualmente l’incertezza su quel che potrebbe essere della stagione 2020 regna sovrana: “Sempre che si giochi. Le voci che arrivano non sono molto rassicuranti, c’è il forte rischio che possano saltare i tornei in Europa se l’emergenza non dovesse rientrare. E se non mi fanno andare a Montecarlo smetto di giocare a tennis. Nell’ambiente la preoccupazione è tanta e il rischio che l’epidemia si diffonda, pure. Madrid, Roma, Parigi, chi lo sa a che punto sarà la diffusione del virus per allora? Basteranno le porte chiuse? Sono tutte domande a
cui non sappiamo rispondere ma che ci mettono in allarme“.
In chiusura Fabio Fognini ha voluto lanciare un messaggio all’Italia e agli italiani per il terribile momento che stanno vivendo: “Ragazzi, teniamo duro. Sono sicuro che questo un giorno sarà solo un pessimo ricordo. Adesso dobbiamo stare alle regole e restare uniti, vicini… Sì, insomma, vicini, però a un metro di distanza“.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Tocco Alessandro – LaPresse