Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Doha 2020. Nicolai/Lupo iniziano la rincorsa per Tokyo nel torneo dimezzato dal virus

Pubblicato

il

Doveva essere il primo torneo “vero” della stagione olimpica, doveva essere il primo appuntamento del 2020 per l’Italia al maschile. Già, doveva essere perchè il Coronavirus ha condizionato, e non poco, anche il torneo 4 stelle di Doha di un World Tour di beach volley già ampiamente mutilato dall’epidemia di Covid-19.

[sc name=”banner-app-sx”]

Per l’Italia ci saranno Paolo Nicolai e Daniele Lupo, solo perchè arrivano dalla Florida e sotto stretto controllo di salute e di regime alimentare, viste le rigide leggi anti-contagio imposte dal Qatar. Mancheranno all’appello, invece, Rossi e Carambula (che saranno in campo la prossima settimana in Australia) che si sarebbero dovuti sottoporre alla quarantena di 14 giorni per poter giocare a Doha, così come le altre due coppie azzurre iscritte inizialmente al torneo, Windisch/Cottafava e Benzi/Ficosecco che sarebbero dovuti passare dalle qualificazioni.

Non c’è tanta Italia ma c’è tanta qualità a Doha, a partire dai russi Krasilnikov/Stoyanovskiy, campioni del Mondo in carica, fino ad arrivare alla medaglia di bronzo olimpica di Rio Brouwer/Meeuwsen, che il pass per Tokyo lo devono ancora conquistare, agli statunitensi Lucena/Dalhausser, che si sono allenati in Florida proprio con Lupo/Nicolai nelle ultime settimane, ai polacchi Fijalek/Bryl che vuole risalire la china dopo una stagione, la scorsa, caratterizzata dagli infortuni, fino alla coppia brasiliana di punta composta dal campione del mondo del 2017 Evandro e dal campione Olimpico 20016 Bruno Schmidt, al vice campioni del mondo in carica Thole, in coppia con Winter in attesa del rientro del suo compagno Wickler, fino agli outsider statunitensi Gibb/Crabb e Bourne/Crabb e agli spagnoli Herrera/Gavira.

Oggi si scende in campo per l’unico turno di qualificazioni che vede al via alcune coppie molto interessanti come gli statunitensi Allen/Slick, i messicani Ontiveros(Virgen o i norvegesi Mol/Berntsen. Da domani il via del tabellone principale.

Qualificazioni maschili turno unico: Allen/Slick (Usa)-Baechli/Garcia-Kidd (Eng), Giginoglu/Gögtepe (Tur)-Gaxiola/Rubio (Mex), Ontiveros/Virgen (Mex)-Jawo/Jarra (Gam), Bouter/Penninga (Ned)-Mol/Berntsen (Nor), Popov/Gordieiev (Ukr)-Jakopin/Bozenk (Slo), Urlu/Sekerci (Tur)-Koekelkoren/van Walle (Bel), Samoday/Velichko (Rus)-Menéndez/Huerta (Esp), Taira/Sato (Jpn)-Aye/Gauthier-Rat (Fra).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità