Speed Skating
Speed skating, Finali Coppa del Mondo Heerenveen 2020: Francesca Lollobrigida decima nei 1500 e squalificata nella mass start
Si sono chiuse oggi, domenica 8 marzo, le Finali di Coppa del Mondo di speed skating, che si sono disputate ad Heerenveen, nei Paesi Bassi. In casa Italia c’era attesa per Francesca Lollobrigida: l’azzurra è giunta decima sui 1500, ma è stata squalificata nella mass start, dove comunque aveva chiuso la gara al settimo posto.
[sc name=”banner-app-sx”]
Nei 1500 femminili si impone l’olandese Ireen Wüst in 1’53″101, nuovo record della pista (il precedente, che già le apparteneva, era di 1’53″30), davanti alla nipponica Miho Takagi, staccata di 0″17, anche lei sotto il vecchio primato, ed all’altra olandese Melissa Wijfje, terza a 1″59. Decima Francesca Lollobrigida a 4″18 (1’57″281 il suo crono).
Nella mass start femminile si impone proprio l’olandese Melissa Wijfje, che nello sprint finale ha la meglio sulla bielorussa Maryna Zuyeva, seconda, e sull’altra olandese Irene Schouten, terza, mentre Francesca Lollobrigida, che era giunta settima, a fine gara è stata squalificata.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FISG