Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2020, pagelle prima tappa: capolavoro di Maximilian Schachmann, Nibali in gruppo

Pubblicato

il

Prima tappa per quanto riguarda la Parigi-Nizza 2020: subito spettacolo nei 154 chilometri con partenza ed arrivo a Plaisir, anche grazie al maltempo e ad un percorso ben studiato dagli organizzatori. Ad imporsi, in uno sprint a quattro, è il teutonico Maximilian Schachmann che è ovviamente in testa anche alla classifica generale. Andiamo a rivivere la gara con le pagelle dei protagonisti.

[sc name=”banner-app-sx”]

Pagelle prima tappa Parigi-Nizza 2020

Maximilian Schachmann, voto 9: il campione tedesco trova la giornata perfetta e si prende tappa e Maglia Gialla. Segue l’attacco di Teuns, collabora poco, attende la volata che studia al meglio e non sbaglia, piazzando il colpo conclusivo. Può puntare in alto in chiave classifica generale.

Dylan Teuns, voto 8: è il belga la stella della Bahrain-McLaren in questo inizio di 2020. Un’infinità di risultati nella top-10 per lui, praticamente sempre al top in ogni gara nella quale sta partecipando. Attacca nell’ascesa finale, va a riprendere il duo all’attacco, ma in volata deve fare i conti con un super Schachmann.

Tiesj Benoot, voto 8: in Belgio nello scorso week-end si era messo al servizio della squadra e aveva fatto intravedere una buona forma. Oggi si mette in proprio, va all’attacco con Alaphilippe, prova ad anticipare la volata finale ma chiude terzo.

Julian Alaphilippe, voto 7: in crescita la gamba del transalpino. Si avvicina al periodo più atteso, quello delle Classiche delle Ardenne, nel frattempo sta cercando la quadratura del cerchio. Oggi va all’attacco, dà tutto, ma nel finale non ne ha per giocarsi la vittoria e chiude quarto.

Giacomo Nizzolo, voto 7: inizio di stagione super per il velocista del Team NTT. Il lombardo è in grandissima condizione, sta trovando prestazioni su prestazioni. Oggi non soffre il percorso ed il maltempo e termina terzo nella volata del plotone, settimo.

Vincenzo Nibali, voto 6,5: cambio di programma all’ultimo secondo per lo Squalo che, abbandonata l’idea di partecipare alla Tirreno-Adriatico, si è spostato in Francia. Soffre, ma tiene bene le ruote del gruppo e chiude con i migliori.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By G.GaritanOwn work, CC BY-SA 4.0, Link

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità