Seguici su

Senza categoria

Tennis, i circuiti ATP e WTA prendono provvedimenti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Pubblicato

il

Sono ore frenetiche quelle che stiamo vivendo per l’emergenza Coronavirus. Il numero di contagiati crescente è proporzionale alle nostre preoccupazioni e il discorso “prevenzione” è sempre in cima alla lista. Il mondo dello sport, tra rinunce e limitazioni varie, sta cercando di attivarsi.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nel tennis, i due circuiti ATP e WTA hanno deciso di fronteggiare la criticità citata, adottando delle misure preventive particolari nel corso dei match. In buona sostanza, i tennisti non si daranno più la mano per entrare in campo, i raccattapalle indosseranno dei guanti e non potranno toccare asciugamani e bibite dei giocatori durante gli incontri.

Per quanto concerne gli atleti, non potranno donare ai tifosi teli e magliette usati ad esempio. Nello stesso tempo, si chiede loro di non accettare penne o pennarelli, palline, t-shirt o altro per gli autografi, come avviene solitamente. Di fatto, le misure resteranno in vigore per i tutti i tornei in programma durante la primavera, sperando che la situazione in questo arco temporale rientri nella normalità.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità