Formula 1
F1, Helmut Marko sul Coronavirus: “Non rappresenta un pericolo, dobbiamo contrastare la paura dei politici”
Nell’ultimo mese il timore e la paura sono stati al centro dell’attenzione per via dell’emergenza Coronavirus. Una piaga in tutti i sensi che sta avendo ripercussioni in termini di salute e di economia su diversi Stati, ivi compresa l’Italia.
[sc name=”banner-app-sx”]
Il numero di contagiati crescente porta a provvedimenti assai incisivi, come sta accadendo nel Bel Paese con una quarantena totalizzante. In Australia, sede del primo round del Mondiale 2020 di F1, si stanno prendendo le contromisure del caso per il weekend del 13-15 marzo. Salvo sorprese, tutto si terrà normalmente e con il pubblico. Gli organizzatori, infatti, non intendono rinunciare alla presenza dei supporters, anche per le entrate annesse.
A sposare una causa meno “ansiosa” sull’epidemia citata è stato Helmuk Marko, figura di spicco della Red Bull, che con la solita schiettezza si è espresso criticamente nei confronti di chi si sta attivando con grande intensità e, a detta sua, eccessiva paura: “Il Coronavirus? Non rappresenta alcun pericolo, viene rappresentato istericamente. La maggior parte della gente che muore decede per vecchiaia o malattie preesistenti. Andate a vedere quante persone hanno l’influenza. Dobbiamo contrastare la paura dei politici e non sostenerli…“, le parole di Marko, che non lasciano spazio alle interpretazioni.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI