Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, gli Europei femminili sono a rischio? La UEG: “Decideremo a fine marzo”. Allarme coronavirus a Parigi

Pubblicato

il

L’emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio gran parte del mondo e lo sport ne sta risentendo ampiamente, moltissimi eventi sparsi per il globo sono stati cancellati o rinviati a data da destinarsi proprio per evitare il rischio contagio. In Italia non sono più consentite attività sportive fino al 3 aprile, si potranno disputare soltanto eventi di carattere internazionale a porte chiuse e soltanto gli sportivi agonisti si potranno allenare in palestra. Una situazione complicatissima che mette in dubbio anche la regolare disputa degli Europei 2020 di ginnastica artistica femminile che sono in programma a Parigi dal 26 aprile al 3 maggio.

[sc name=”banner-app-sx”]

La Francia ha attualmente varato una norma che prevede la presenza di massimo 1000 persone a un evento fino al 15 aprile ma chiaramente tutto può cambiare col passare delle ore e la Federazione Europea ha comunicato che sta monitorando attentamente la vicenda. La UEG prenderà una decisione entro la fine del mese di marzo, non è impossibile un cambio di sede anche se non sarà semplice. Si potrebbe rinviare l’evento di qualche settimana ma anche una cancellazione non appare così improbabile (va però ricordato che ci sono in palio 2 pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020). Per gli uomini la situazione appare per il momento più serena visto che l’evento è in programma a fine maggio a Baku (Azerbaijan).

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità