Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italia in zona rossa, scarica l’autocertificazione: spostarsi per lavoro, salute e necessità. Il modulo necessario

Pubblicato

il

L’Italia intera è in zona rossa, l’emergenza coronavirus ha indotto il Governo a siglare un decreto dalle elevate misure stringenti con l’obiettivo di contenere il contagio. Diamo uno sguardo dettagliato ai motivi per cui si può uscire di casa, come si può fare e quale autocertificazione è necessaria.

[sc name=”banner-app-sx”]

ITALIA IN ZONA ROSSA, PER QUALI MOTIVI CI SI PUÒ SPOSTARE?

I motivi per cui ci si può spostare sono tre: lavoro, salute (visite improrogabili o terapie da sostenere), casi di necessità (ad esempio fare la spesa, accudire anziani, situazioni similari di primaria importanza). Per uscire di casa e affrontare un viaggio per questi motivi è necessario compilare un’autocertificazione, da presentare alle forze dell’ordine nel caso in cui vi dovessero fermare.

Per spostarsi si possono utilizzare mezzi privati, trasporti pubblici (metro, tram, pullman, treni), aerei, navi. Possono viaggiare regolarmente tutte le merci. Per le situazioni riportate è necessario compilare il modulo di autocertificazione, lo potete scaricare al link seguente. Potete muoversi anche per tornare presso il vostro domicilio se venite da fuori.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità