Seguici su

Basket

Basket: Burgos-Sassari 95-80, sardi eliminati dalla Champions League 2019-2020

Pubblicato

il

Dura un quarto il sogno di Sassari, che per dieci minuti è perfetta, vola 30-13 a Burgos, ma poi non trova più il canestro mentre gli spagnoli alzano il ritmo. Sorpasso a fine primo tempo, poi cresce anche il nervosismo in campo e la squadra di Pozzecco subisce il secondo ko con Burgos e deve dire addio alla Champions League.

[sc name=”banner-app-sx”]

Parte molto bene Sassari che nei primi 60 secondi mette a segno 5 punti, mentre i padroni di casa sbagliano diverse occasioni non impossibili. Servono tre minuti prima che Burgos metta i primi punti per il 2-7 parziale. Insiste Sassari, che ha in Evans un cecchino micidiale dalla distanza, mentre Spissu fa 3+1 con tripla e tecnico alla panchina e si arriva al time out degli spagnoli con la squadra di Pozzecco avanti 16-4. Ancora Evans e Spissu da tre per il +16 di Sassari, con gli ospiti che dominano e hanno dalla lunga distanza l’arma micidiale che li porta fino al 30-13, con un 7 su 7 da tre. Nel finale, però, scatto d’orgoglio di Burgos che accorcia decisamente e chiude il tempo sul 21-32.

Continua il buon momento dei padroni di casa, con un parziale di 11-2, poi è di nuovo Evans, questa volta sotto canestro a smuovere il tabellone per Sassari. Ma Burgos si fa sotto, gli ospiti non trovano più il canestro come nel primo quarto e si arriva al timeout chiamato da Pozzecco con Sassari avanti solo 34-29. Non si sblocca Sassari e gli spagnoli arrivano a +1, con un parziale di 22-4. Serve il solito Spissu a dare la scossa con una tripla che riporta avanti gli ospiti 37-35. Ma è sempre la squadra di casa a fare il match in questo momento e il primo tempo si chiude sul 45-43 per Burgos.

Insiste Burgos, sbaglia Sassari e dopo treminuti del terzo quarto si è 54-45 per i padroni di casa. Dal 7/7 del primo quarto per Sassari si è passati all’8/17 totale da tre punti e i ragazzi di Pozzecco soffrono il crollo delle percentuali dalla distanza. Pesante anche il dato dei rimbalzi offensivi, 11 a 2 per i padroni di casa fino a ora. Ritrova la tripla la squadra ospite con Stefano Gentile e torna a uno svantaggio a una sola cifra a metà quarto. Due schiacciate di Coleby riavvicinano Sassari, ma Burgos allunga ancora a +12 a tre minuti dalla fine. Nervosismo in casa Sassari per un paio di scelte arbitrali e Stefano Gentile viene espulso per proteste e tecnico anche a Pozzecco. Una tripla di Benite dà il +15 al Burgos. Si arriva così all’ultimo intervallo con Burgos avanti 74-61 e a un passo dalle semifinali.

Ormai è una missione disperata per Sassari, ma ormai gli spagnoli sono lanciati e non concedono più gli spazi del primo quarto, mentre i sardi non trovano i canestri facili dei primi dieci minuti. E così il tempo passa, ma il distacco tra le due squadre continua a restare a doppia cifra, con Spissu che prova a dare la scossa, ma inutilmente. Finisce, così, 95-80 e Sassari dice l’addio ai playoff di Champions League.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità