Beach Volley
Beach volley, World Tour Doha. Lupo/Nicolai sconfitti in semifinale da Fijalek/Bryl. Domani sfida per il podio con i brasiliani
Si ferma in semifinale la corsa di Paolo Nicolai e Daniele Lupo nel torneo 4 stelle di Doha. La coppia azzurra è stata sconfitta in due set combattutissimi dai polacchi Fijalek/Bryl che si confermano “bestie nere” della coppia italiana, sconfitta per la quarta volta consecutiva dalla coppia polacca che domani punterà alla prima vittoria nel World Tour in carriera.
Ancora una volta i polacchi si sono confermati coppia insuperabile per Lupo/Nicolai che sono andati vicinissimi al successo in un primo set vietato ai deboli di cuore nel quale hanno sprecato ben tre set ball, cedendo con il punteggio di 28-26 con qualche errore di troppo. Grande equilibrio anche nella prima parte del secondo set con i polacchi che mantengono un piccolo vantaggio fino al 12-11, poi prendono il largo nella parte centrale del set e si impongono 21-18.
Nell’altra semifinale ancora una super sorpresa con i messicani Gaxiola/Rubio, giovane coppia che è al secondo torneo del circuito iridato, che ha sconfitto in due set la coppia più titolata del lotto: i brasiliani Evandro (campione del mondo 2017) e Bruno Schmidt (campione olimpico 2016 e Mondiale 2015). Un doppio 22-20 ha premiato i centroamericani che giocheranno la prima finale della carriera dopo aver vinto tre tornei NorCeca, un circuito non certo all’altezza di quello mondiale.
Il programma di domani prevede, dunque, la sfida che vale il terzo gradino del podio tra Lupo/Nicolai e Evandro/Bruno Schmidt alle 15.45 e alle 17 la finalissima tra i messicani Gaxiola/Rubio e i polacchi Fijalek/Bryl.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BEACH VOLLEY
[sc name=”banner-article”]
Foto Fivb