Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2020, i favoriti della tappa di oggi: Schachmann vuole difendere il primato, Higuita e Nibali pronti all’assalto

Pubblicato

il

Nonostante il rapido propagarsi del coronavirus, la Parigi-Nizza 2020 non intende fermarsi e oggi vivrà la sesta tappa (sulle otto previste). La frazione odierna coprirà un percorso di 161.5 chilometri e condurrà i corridori da Sorgues ad Apt: sebbene il tracciato non sia particolarmente lungo, la giornata si preannuncia tra le più intense ed interessanti della settantottesima edizione della Corsa del Sole e potrebbe regalare clamorosi ribaltoni in classifica generale. Ben sei i GPM previsti, a cui si accompagneranno numerosi strappi volti a favorire lo spettacolo; si chiuderà poi con una breve ma ripida discesa.

PARIGI-NIZZA 2020: I FAVORITI DELLA SESTA TAPPA

La tappa odierna sulla carta sembra adatta ai corridori abili sulle salite brevi, mentre dovrebbe penalizzare i velocisti. Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) è saldamente in testa alla classifica generale ma è chiamato ad evitare distrazioni e passaggi a vuoto per non offrire al fianco a possibili rimonte: il tedesco ha individuato come pericolo numero uno Sergio Higuita (EF Pro Cycling), che potrebbe esaltarsi nella frazione di oggi. Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), al momento undicesimo, potrebbe far valere la propria propensione per le classiche per sferrare l’assalto ai primi della classe; stesso discorso per Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), mentre Nairo Quintana (Arkéa-Samsic) ha più secondi da recuperare e non ama particolarmente gli arrivi in discesa. Tra i papabili vincitori ad Apt rientrano sicuramente Julian Alaphilppe (Deceuninck Quick-Step), Philippe Gilbert (Lotto Soudal) e Dylan Teuns (Bahrain-McLaren), mentre il Team Sunweb, con i vari Soren Kragh Andersen e Tiesj Benoot, pare attrezzato per poter sperare in un colpo grosso.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek-Segafredo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità