Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Parigi-Nizza si concluderà domani, cancellata l’ultima tappa

Pubblicato

il

La Parigi-Nizza si ferma, anzi no, continua. Oppure per meglio dire, non si concluderà secondo quanto prestabilito. La corsa a tappe transalpina, che oggi sta vivendo la sua sesta tappa, non arriverà al traguardo della località della Costa Azzurra, ma terminerà domani, con il settimo stage, la Valdeblore – La Colmiane. Gli organizzatori hanno deciso, quindi, che non si disputerà l’ultima prova nella giornata di domenica. Una scelta davvero particolare, ma che al momento è ufficiale.

Già oggi, tra le altre cose, la “Corsa del Sole” ha visto l’abbandono di una squadra, la Bahrain McLaren, mentre altre hanno solamente minacciato il ritiro, come la Bora Hansgroe. Una situazione ormai insostenibile, ulteriormente acuita dopo le già annunciate misure di chiusura della Francia (anche se il Premier Emmanuel Macron ha deciso che scatteranno solamente dalla giornata di lunedì) che sta sempre più mettendo in allarme i ciclisti dentro il gruppo.

Con molta probabilità, quindi, dopo l’arrivo di domani il ciclismo si prenderà una lunga pausa per colpa del coronavirus, in attesa di tornare in azione quando il rischio globale a livello europeo e mondiale sarà finalmente scongiurato.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità