Seguici su

Artistica

Ginnastica, Vanessa Ferrari o Lara Mori: chi si qualifica alle Olimpiadi 2020? Tutte le combinazioni di classifica per la Finale di Baku

Pubblicato

il

ATTENZIONE: LA FINALE È STATA CANCELLATA! DOMENICA NON SI GAREGGERÀ A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Vanessa Ferrari e Lara Mori si sono qualificate alla Finale al corpo libero della penultima tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica, domenica 15 marzo (ore 09.30) torneranno in pedana a Baku (Azerbaijan) per sfidarsi in un duello rusticano. L’Italia si è già assicurata un pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 attraverso questa competizione, ma quale azzurra lo conquisterà? Di seguito tutti gli scenari e le combinazioni, tenendo presente che i giochi potrebbero decidersi anche a inizio giugno in occasione dell’ultima tappa di Doha (evento rinviato a causa del coronavirus). Le due azzurre sono le favorite per chiudere nelle prime due posizioni in terra azera, le avversarie sembrano davvero molto lontane.

VANESSA FERRARI O LARA MORI, CHI SI QUALIFICA ALLE OLIMPIADI 2020? TUTTE LE COMBINAZIONI

– Vanessa Ferrari vince la gara di Baku e si qualifica alle Olimpiadi 2020.

– Lara Mori vince la gara di Baku e Vanessa Ferrari arriva seconda. Ferrari e Mori appaiate a 80 punti in classifica: discorsi rinviati all’ultima tappa di Doha, dove Vanessa potrebbe vincere e salire a 85 mentre Lara potrebbe migliorare gli 80 punti soltanto vincendo e andrebbe a 85. A parimerito conta la somma dei punteggi dei singoli esercizi (la bresciana è al momento in vantaggio di tre decimi).

– Lara Mori vince la gara di Baku e Vanessa Ferrari arriva terza o peggio. Mori a quota 80 punti in classifica, Ferrari ferma a 75 punti: discorsi rinviati all’ultima tappa di Doha dove Vanessa potrebbe vincere o chiudere seconda e salire a 85 o 80 punti mentre migliorare gli 80 punti soltanto vincendo e andrebbe a 85.. A parimerito conta la somma dei punteggi dei singoli esercizi (la bresciana è al momento in vantaggio di tre decimi).

– Vanessa Ferrari seconda a Baku e Lara Mori arriva terza o peggio. Ferrari sale a 80 punti in classifica, Mori rimane a 75 punti: discorsi rinviati all’ultima tappa di Doha dove Vanessa potrebbe vincere e salire a 85 punti mentre Lara dovrebbe vincere per salire a 80 punti. A parimerito conta la somma dei punteggi dei singoli esercizi (la bresciana è al momento in vantaggio di tre decimi).

– Vanessa Ferrari e Lara Mori non vincono e non arrivano seconde. Situazione invariata: entrambe a quota 75 punti, discorsi rinviati all’ultima tappa di Doha dove Vanessa potrebbe vincere o chiudere seconda e salire a 85 o 80 punti mentre Lara dovrebbe vincere per salire a 80 punti. A parimerito conta la somma dei punteggi dei singoli esercizi (la bresciana è al momento in vantaggio di tre decimi).

–  Lara Mori seconda e Vanessa Ferrari non vince. La situazione rimarrebbe immutata: entrambe a quota 75 punti, discorsi rinviati all’ultima tappa di Doha

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità