Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online
Formula 1
F1, Ferrari e la pausa prolungata: si migliorerà la macchina? Al lavoro su anteriore e power unit, si riparte in estate
Il Mondiale F1 doveva incominciare durante questo weekend ma l’emergenza coronavirus ha bloccato lo sport in tutto il Pianeta, si è cercato fino all’ultimo di tenere in piedi l’evento di Melbourne ma il buon senso ha prevalso e dunque si è lasciato l’Albert Park senza mai accendere i motori. Successivamente Liberty Media e la FIA hanno anche scelto di rinviare a data da destinarsi il GP del Bahrain e il GP del Vietnam dopo che si era già presa da tempo questa decisione anche col GP della Cina. Sono slittati anche il GP d’Olanda e il GP della Spagna, in un comunicato stampa si è dichiarato che il campionato della massima categoria automobilistica non inizierà prima della fine di maggio: se sarà col GP di Montecarlo del 24 maggio o col GP di Azerbaijan del 6 giugno lo scopriremo soltanto nelle prossime settimane.
In sostanza la stagione incomincerà circa tre mesi dopo il programma iniziale e questo ritardo potrebbe davvero cambiare i valori in campo perché tutte le scuderie avranno la possibilità di lavorare, migliorando così le proprie monoposto: il coronavirus ha indubbiamente fatto guadagnare delle ore preziose alla Ferrari che potrà concentrarsi a Maranello per perfezionare una monoposto che durante i Test di Barcellona non aveva convinto e che sembrava essere in netto ritardo nei confronti della favoritissima Mercedes. I meccanici e gli ingegneri del Cavallino Rampante sapranno davvero migliorare la vettura da mettere poi nelle mani di Sebastian Vettel e Charles Leclerc?
Il team principal Mattia Binotto dovrebbe sapere su quali aspetti concentrarsi insieme ai suoi uomini, la Ferrari è consapevole di quali sono i suoi punti deboli. Come riporta it.motorsport.com, bisognerà aspettarsi una SF1000 più aggressiva nella parte anteriore e la power unit potrà essere più evoluta, soprattutto nei concetti della camera di combustione: si potrebbe andare verso una pre-camera più calda. Nelle prime gare si capirà poi quali saranno davvero i valori in pista e se le Frecce d’Argento di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas saranno più vicine, senza dimenticarsi di Max Verstappen con la Red Bull.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI