Seguici su

Boxe

Boxe, Preolimpico 2020: Angela Carini liquida Desmond e vola ai quarti, una vittoria la separa da Tokyo

Pubblicato

il

Angela Carini si è qualificata ai quarti di finale nel torneo europeo di boxe valido come qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurra ha sconfitto l’irlandese Christina Desmond per decisione unanime (5-0, tre giudici hanno sancito un sonoro 30-27 mentre altri due cartellini riportano 29-28): la campana è stata in totale controllo della situazione e ha dominato la contesa alla Copper Arena di Londra dove si sta disputando questa manifestazione sportiva nonostante l’emergenza coronavirus.

La nostra portacolori partiva con tutti i favori del pronostico nel suo match d’esordio tra le 69 kg e si è espressa al meglio, sciorinando una grandissima tecnica pugilistica fatta di ottimi colpi e di un’eccellente agilità: l’avversaria non è mai stata in grado di impensierirla, la 21enne ha sempre tenuto il centro del ring nei primi due round con grandissima personalità e poi ha controllato la situazione nella terza ripresa dove è riuscita a mantenere le distanze senza particolari problemi.

Il nostro peso welter, argento europeo in questa categoria nonché argento iridato ma tra le 64 kg, si lancia così con grande ottimismo verso la prossima sfida contro la francese Emilie Sonvico che ha avuto la meglio sulla croata Ivan Habazin con qualche patema di troppo. Angela Carini dovrà necessariamente imporsi per accedere alle semifinali e qualificarsi alle Olimpiadi, in caso di sconfitta accederà alla fase di spareggio tra le quattro perdenti dei quarti e soltanto una potrà festeggiare il pass a cinque cerchi. Ricordiamo che poi è in programma un torneo mondiale nel mese di maggio a Parigi dove verranno messi in palio gli ultimi biglietti per il Giappone ma la nostra portacolori vuole chiudere subito i conti nella capitale britannica.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità