Seguici su

Atletica

Atletica, Diamond League 2020: sospese le prime tre tappe. Si parte il 24 Maggio da Stoccolma

Pubblicato

il

Anche l’inizio della Diamond League 2020 è stato spostato a causa della diffusione del Coronavirus. Le prime tre tappe dell’importante circuito internazionale di atletica sono state sospese e rimandate a data da destinarsi. Il primo meeting dove essere quello di Doha in Qatar il 17 Aprile, ma il Governo locale ha deciso di vietare l’ingresso da diversi paesi del Mondo ed inoltre ha cancellato tutti gli eventi per i prossimi 30 giorni.

Anche le due successive tappe in Cina (una a Shanghai e l’altra con località ancora da decidere) sono state sospese, ma si ipotizza che almeno quella di Shanghai potrebbe essere recuperata a metà agosto. La Diamond League 2020 dovrebbe cominciare dunque il 24 Maggio a Stoccolma, solo quattro giorni prima del Golden Gala Pietro Mennea, che quest’anno si svolgerà a Napoli, visto che Roma è impegnata con l’organizzazione degli Europei di calcio.

Questa la nota dell’organizzazione della Diamond League: “È vietato l’ingresso in Qatar da diversi Paesi e il governo di Doha ha sospeso tutti gli eventi nazionali e internazionali per 30 giorni e per quanto riguarda la Cina, il numero di nuove infezioni sta diminuendo, ma la preparazione degli eventi è stata ritardata di diverse settimane e i confini chiusi e le restrizioni di viaggio rendono impossibile l’organizzazione di competizioni internazionali di alto livello”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità