Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Si puó andare a correre e fare jogging? La novità: solo nei pressi di casa

Pubblicato

il

Una giornata negativa quella per l’italia, in termini di contagi e di decessi per il Coronavirus. Nel Bel Paese sono 37.860 i casi attuali di positività, con un aumento di 5.986 unità rispetto a ieri, e sono 4.032 le vittime (+627 solo quest’oggi, nuovo record). Per questo motivo il Governo ha previsto un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza che di fatto prevede un inasprimento di divieti nei confronti degli italiani, rei in questi giorni di comportamenti non conformi a quanto previsto.

Relativamente all’attività fisica/ludica, il documento interviene in maniera piuttosto esplicita sulla possibilità o meno di fare attività. Ebbene, stando quando è scritto: “Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è permesso svolgere individualmente attività motoria nei pressi della propria abitazione. Vietato anche l’accesso ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici“. Si era molto parlato, in questi giorni, del jogging che potesse dunque creare degli assembramenti. Da questo punto di vista, l’ordinanza vuole essere ancor più incisiva.

Si spera, ora, che ci sia maggior diligenza da parte di tutti, oltre che buonsenso, comprendendo il difficile momento vissuto dalla collettività.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità