Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Con la moto giusta potrei continuare a lottare per vincere gare e titoli, Yamaha tornerà in alto…”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo è attualmente in isolamento all’interno di una camera di hotel a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, a causa del dilagare della pandemia da Covid-19. Il cinque volte campione del mondo, per ingannare il tempo, ha risposto a diverse domande dei suoi fan tramite il proprio profilo Instagram. Lo spagnolo classe 1987, dopo aver annunciato il ritiro dalle corse al termine della scorsa stagione, riveste al momento il ruolo di collaudatore della Yamaha per aiutare il team di Iwata nello sviluppo della M1.

Lorenzo ha dichiarato che, se decidesse di tornare a correre a tempo pieno, potrebbe ancora togliersi parecchie soddisfazioni: “Sinceramente, penso che con la moto giusta potrei continuare a lottare per vincere gare e titoli, ma non mi soddisfa più. Era qualcosa che già avevo fatto, ora mi stimola di più far bene altre cose mentre mi godo la vita. Con il mio aiuto, la Yamaha può tornare in alto. Sono sicuro. Hanno una moto completa e piloti molto forti, oltre al più sensibile di tutti (se stesso, ndr) per migliorare il mezzo. A proposito della sua fallimentare avventura in Honda, il maiorchino ha spiegato le motivazioni principali delle sue difficoltà: “Mancanza di tempo per adattarmi alla moto (a causa degli infortuni), inoltre non c’erano le circostanze adeguate per cambiare la moto ed essere in grado di guidarla in maniera naturale”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità