Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, diminuiscono i contagi ed i morti in Italia. Locatelli: “No entusiasmi, ma oggi c’è un segnale di calo”

Pubblicato

il

È ancora troppo presto per poter sbilanciarsi, ma il bollettino odierno fa perlomeno ben sperare in ottica di un possibile calo progressivo delle vittime e delle persone contagiate dal coronavirus in Italia. Angelo Borrelli, commissario per l’emergenza e capo della Protezione Civile, ha infatti tracciato un bilancio tragico ma in leggero miglioramento rispetto alla giornata di ieri per quanto riguarda le ultime 24 ore.

I numeri di oggi sono minori rispetto a quelli di ieri, mi auguro che questi numeri possano essere confermati. Non bisogna abbassare la guardia, tenere le misure adottate e rispettare le indicazioni anche del provvedimento del governo” ha esordito Borrelli in conferenza stampa prima di annunciare il consueto bollettino aggiornato. Salgono a 5.476 le vittime complessive con un aumento rispetto a ieri di 651 unità, 142 in meno rispetto alle scorse 24 ore. Per quanto riguarda i guariti, si registra un incremento di nuove 952 persone rispetto alla giornata di ieri per un totale di 7.024, mentre il numero complessivo di malati da Covid-19 in Italia è salito a quota 46.638 (3.957 più di ieri, il giorno prima furono 4.821).

Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, al fianco di Borrelli in conferenza stampa, ha commentato gli ultimi dati aggiornati senza sbilanciarsi eccessivamente: “Non vogliamo farci prendere da facili entusiasmi né sopravvalutare una tendenza ma è un segnale che arriva a quella che comincia ad avvicinarsi come una distanza temporale rispetto alla quale ci aspettiamo di vedere segni tangibili di misure di contenimento intraprese“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità