Seguici su

Senza categoria

Tennis, cambio di manto per lo US Open: si passerà al Laykold

Pubblicato

il

Novità per quanto riguarda lo US Open 2020 che si giocherà su un nuovo manto. L’inizio dello Slam, almeno per il momento, rimane programmato per il 24 agosto ma non è da escludere che a causa dell’emergenza coronavirus possa essere spostato. In tal senso bisognerà capire anche come e se cambieranno le cose rispetto alla nuova collocazione del Roland Garros che, allo stato attuale, dovrebbe prendere il via una settimana dopo la fine del torneo a Flushing Meadows.

La USTA (United States Tennis Association), che organizza gli US Open, ha annunciato che ha individuato la società, la Advanced Polymer Technology, che sostituirà il manto optando per il Laykold, un campo in resina acrilica su una base di asfalto o cemento all’assoluta avanguardia. L’obiettivo di questo cambiamento è quello di neutralizzare le variabili meteorologiche che possono incidere sulle performance dei campi e sulla velocità della palla.

Danny Zausner, il direttore USTA, ha spiegato così la scelta di optare per il Laykold sui campi dello US Open: “Avendo già sottoposto il Centro Nazionale dedicato a Billie Jean King a profonde modifiche, abbiamo anche pensato di studiare la soluzione migliore per far rendere al massimo i nostri court. Alla fine delle nostre analisi abbiamo avuto pochissimi dubbi: Laykold sarebbe stata la soluzione migliore tra tutte quelle in lizza“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità