Ciclismo
Ciclismo, Lappartient: “Stiamo cercando la soluzione migliore per ripartire. Grandi giri e classiche hanno la precedenza”
L’emergenza Covid-19 ha stravolto l’annata ciclistica e quella sportiva in generale, dato che ha costretto il CIO a spostare le Olimpiadi di un anno. L’UCI, l’Unione Ciclistica Internazionale, si è ora messa alla ricerca del miglior modo possibile per ripartire. Il presidente David Lappartient ha fatto una diretta Facebook per spiegare come si stanno muovendo sia in ottica ripresa della stagione in corso sia in ottica Giochi Olimpici.
Queste, nello specifico, le sue parole: “Supportiamo la decisione del CIO di spostare i Giochi. Stiamo dialogando continuamente per capire quale potrà essere il momento migliore in cui disputare le Olimpiadi nel 2021. Inoltre, siamo al lavoro per trovare un modo per ripartire con la stagione ciclistica. Ovviamente non è facile. Dobbiamo proteggere ciò che porta i maggiori ricavi al nostro sport e, dunque, grandi giri e classiche avranno la precedenza sul resto quando ripartiremo“.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: UCI