Basket
Basket, la Champions League concluderà la stagione 2019-2020 con una Final Eight a fine settembre
La riunione del consiglio d’amministrazione della Basketball Champions League, tenutasi in videoconferenza nella giornata di ieri, ha preso la decisione di portare a termine la stagione 2019-2020 attraverso una Final Eight da disputare tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.
L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal sito della più importante competizione per club targata FIBA Europe, che aveva comunicato la sospensione delle partite lo scorso 12 marzo, in linea con gli altri tornei europei. La decisione, sottolinea la BCL, è stata presa per “salvaguardare la salute e la sicurezza dei giocatori, degli allenatori, degli staff, degli ufficiali di gara e dei tifosi”.
Il periodo indicato per lo svolgimento della Final Eight è quello compreso tra il 30 settembre e il 4 ottobre, mentre per quanto riguarda la sede non sono ancora state fornite indicazioni precise. Ricordiamo che, prima di quest’evento, bisognerà concludere due sfide degli ottavi di finale, ossia Dijon-Nizhny Novgorod e Iberostar Tenerife-Filou Oostende, gli unici due confronti che non avevano ancora decretato un vincitore. Rammentiamo, inoltre, che, dopo l’eliminazione della Dinamo Sassari per mano di San Pablo Burgos, non c’è più alcuna squadra italiana in corsa per la conquista del titolo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo