Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020: ipotesi ottobre, subito dopo il Mondiale. Rebus preparazione per i corridori

Pubblicato

il

Una vera e propria rivoluzione per questa stagione. Ovviamente il Coronavirus ha sconvolto tutto e tutti, lo sport per primo. Oltre alle Classiche di primavera, anche il Giro d’Italia è stato ufficialmente rimandato, con la Grande Partenza dall’Ungheria che è stata cancellata. Situazione in costante evoluzione, con la pandemia che al momento non ha deciso di andar via: ci sarà bisogno di tempo per attendere i risvolti e tornare a parlare di ciclismo.

Si inizia comunque a parlare di idee e di ipotesi. L’opzione più concreta è quella di inizio autunno, subito dopo i Mondiali, in programma nell’ultima settimana di settembre: il Giro d’Italia diventerebbe così la terza grande corsa a tappe della stagione visto che il Tour de France potrebbe regalare spettacolo tra fine luglio e inizio agosto, precedendo di pochi giorni la Vuelta di Spagna. La data più indicata è quella del 3 ottobre.

Sarà un rebus quello di capire la situazione in chiave preparazione per i corridori. Praticamente nessuno si sta allenando in questi giorni, e molti atleti avevano svolto i raduni per puntare tutto su questo periodo dell’anno. Impossibile iniziare a studiare i tempi ad oggi, i dubbi sono ancora tanti. Ci sarà chi preferirà puntare sulle corse a tappe estive (magari con una preparazione più breve ed intensa), mentre qualcun altro cambierà lo schema consueto, dedicandosi in estate agli allenamenti e giocandosi il tutto per tutto a fine anno.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità