Seguici su

Senza categoria

Sport fermo per coronavirus in tutto il mondo? No, in alcuni Paesi si gioca! Bielorussia a porte aperte, Wrestlemania fa scalpore

Pubblicato

il

Il mondo dello sport è fermo da lunedì 9 marzo in tutto il mondo. Lo stiamo ripetendo da tempo, il coronavirus ha bloccato tutto il pianeta e gli eventi internazionali sono ormai un lontano ricordo (la vittoria della Coppa del Mondo di biathlon da parte di Dorothea Wierer e il GP del Qatar per Moto3 e Moto2 sono gli ultimi lampi). In realtà si sta ancora giocando in qualche Paese che pensa di essere immune al coronavirus: ad esempio in Bielorussia si sta disputando regolarmente il campionato di calcio (a porte aperte!), questo sport prosegue regolarmente anche in alcuni Paesi africani e in Nicaragua oltre che in Tajikistan. Stiamo parlando davvero di campionati di bassissimo livello ma è giusto riportarlo, anche il basket sta andando avanti regolarmente sempre in Tajikistan e a Taiwan.

Se non si può gareggiare dal vivo allora si passa agli e-sports, cioè alla simulazione virtuale: ieri si sono disputati il Giro delle Fiandre “sui rulli” vinto da Greg Van Avermaet e il GP d’Australia per la “F1 al simulatore” conquistato da Charles Leclerc. A creare grandissimo scalpore è stato il regolare svolgimento di Wrestlemania, l’evento clou della stagione di wrestling: i tempi delle seguitissime trasmissioni su Italia 1 sono ormai lontani, ma negli USA è uno show con dati di ascolto impressionanti. Si è disputato il 25-26 marzo a Orlando e nel weekend appena concluso è stato mandato in onda in tv il grandissimo spettacolo, è vero che era tutto a porte chiuse (pay per view alle stelle con dati di ascolto mostruosi) ma i lottatori sono venuti chiaramente a contatto tra loro, hanno fatto quello che si sta raccomandando di non fare. Negli Stati Uniti d’America dove il numero di contagi è il più alto al mondo. Per la cronaca Drew McIntyre ha sconfitto Brock Lesnar per il Mondiale WWE, Edge ha battuto Randy Orton, l’eterno Undertaker ha regolato AJ Styles.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità