Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Sospensione tasse e contributi ad aprile e maggio: cosa dice il nuovo decreto del Governo anti-Covid19

Pubblicato

il

Il decreto Legge firmato oggi dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte prevede, oltre alle garanzie per la liquidità alle aziende, anche importanti e attese dilazioni per le aziende in termini di scadenze fiscali, in attesa di pubblicare il “decreto aprile” entro la metà del mese di aprile, che servirà a rifinanziare per almeno 15 miliardi gli ammortizzatori sociali per lavoratori, famiglie e autonomi colpiti dalla crisi sanitaria.

Un capitolo del decreto liquidità riguarda le scadenze fiscali dei prossimi due mesi. Il governo sospenderà i pagamenti di Iva, ritenute e contributi per i due mesi di aprile e maggio. In questo caso slitterà in avanti anche il pagamento dell’Iva annuale dei contribuenti Iva che liquidano l’imposta ogni tre mesi, che sarebbe previsto il 16 maggio 2020.

La sospensione sposterà anche la ripresa dei pagamenti per le partite Iva che a metà marzo hanno beneficiato dello stop dei pagamenti con il decreto Cura Italia (fissata per fine maggio 2020). La nuova sospensione riguarda le partite Iva e gli autonomi con volume di affari fino a 10 milioni e che hanno registrato un calo del fatturato nei mesi di marzo e aprile 2020 del 33% rispetto agli stessi due mesi dello scorso anno. 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Shutterstock

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità