Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia virtuale 2020: chi parteciperà? Da Paolo Bettini a Mario Cipollini, tornano a sfidarsi Moser e Saronni!

Pubblicato

il

Il coronavirus ha fermato il Giro d’Italia 2020, la Corsa Rosa non andrà regolarmente in scena a maggio ma si potrebbe recuperare a ottobre. La prima grande corsa a tappe della stagione non regalerà emozioni in piena primavera, almeno nella sua versione reale, quella su strada che ci tiene compagnia da oltre un secolo. Gli organizzatori di RCS Sport hanno però deciso di mettere in piedi un evento virtuale, ovvero una corsa sui rulli avvalendosi delle piattaforme digitali a disposizione con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana che sta combattendo contro Covid-19.

L’appuntamento con #GiroLegends è per Pasqua (domenica 12 aprile), gli amatori di tutti Italia potranno collegarsi dalle ore 11.00 alle ore 18.00 per correre i 37,4 km conclusivi della tappa Giovinazzo-Vieste nel Gargano. Il parterre è davvero di lusso, basta citare alcuni nomi per capirlo: Mario Cipollini (il Re Leone Campione del Mondo 2002 che vanta il record di vittorie di tappa al Giro), Paolo Bettini (due volte Campione del Mondo e Campione Olimpico 2004), Francesco Moser e Giuseppe Saronni che sono pronti per un nuovo incredibile duello dopo quelli tra anni ’70 e ’80, Gianni Bugno (vincitore del Giro d’Italia 1990 e due volte Campione del Mondo), Davide Cassani (CT della Nazionale), Claudio Chiappucci (due volte secondo al Tour de France). Ci sono poi altri Campioni del Mondo come Maurizio Fondriest e Alessandro Ballan, vincitori del Giro d’Italia (Stefano Garzelli e Ivan Gotti), il mitico commentatore televisivo Riccardo Magrini, dominatori delle Classiche del calibro di Andrea Tafi e Michele Bartoli.

Si andrà poi avanti dopo Pasqua perché dal 18 aprile al 10 maggio sono in programma 7 tappe del vero e proprio Giro d’Italia virtuale il cui percorso verrà presentato settimana prossima. Di seguito tutti i partecipanti alla Corsa Rosa “sui rulli”.

PARTECIPANTI GIRO D’ITALIA VIRTUALE 2020 (BIG ANNUNCIATI):

Mario Cipollini, Gianni Bugno, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Paolo Bettini, Claudio Chiappucci, Davide Cassani, Stefano Garzelli, Ivan Gotti, Maurizio Fondriest, Alessandro Ballan, Filippo Pozzato, Andrea Tafi, Michele Bartoli, Daniele Bennati, Stefano Allocchio, Alessandro Bertolini, Giuseppe Guerini, Riccardo Magrini, Andrea Noè, Matteo Montaguti, Francesco Chicchi, Mario Scirea, Marco Velo, Alessandro Vanotti, Alberto Volpi.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità