Artistica
Ginnastica artistica, Classifica Coppa del Mondo corpo libero: Ferrari e Mori seconde, il pass olimpico è di un’italiana
La FIG ha deciso di omologare il risultato delle qualifiche di Baku e di convalidarlo ai fini della classifica finale della penultima tappa della Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica. Il circuito riservato alle singole specialità mette in palio alcuni pass per le Olimpiadi di Tokyo rinviate al prossimo anno, a festeggiare sarà un atleta per attrezzo. L’Italia è particolarmente interessata a quanto succede al corpo libero femminile dove Vanessa Ferrari e Lara Mori sono in lotta tra loro, la scelta della Federazione Internazionale ha dato una mano alla toscana che ha così conquistato la vittoria della gara in Azerbaijan davanti alla bresciana.
Le nostre portacolori sono appaiate al secondo posto in classifica alle spalle della statunitense Jade Carey ma l’americana ha già staccato il biglietto per i Giochi attraverso la graduatoria al volteggio, dunque sarà un’azzurra a salire sull’aereo per il Giappone. Tutto si deciderà nell’ultima tappa in programma a Doha (Qatar) in data ancora da definire ma il discorso è tutto interno alla nostra Nazionale, le rivali non possono più rimontare e così l’Italia aggiunge il quinto pass per la rassegna a cinque cerchi dopo i quattro ottenuti con la squadra. Di seguito la classifica generale della Coppa del Mondo al corpo libero.
CLASSIFICA GENERALE COPPA DEL MONDO CORPO LIBERO (dopo 7 tappe su 8):
1. Jade Carey (USA) 90
2. Lara Mori (Italia) 80
3. Vanessa Ferrari (Italia) 80
4. Marta Pihan-Kulesza (Polonia) 59
5. Anastasiia Bachynska (Ucraina) 37
ARTICOLI CORRELATI:
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ginnica Giglio