Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Via Crucis Papa Francesco oggi: programma, orario d’inizio, tv e streaming. Come seguire il rito in diretta

Pubblicato

il

Oggi venerdì 10 aprile è Venerdì Santo, inizia il Triduo Pasquale: i fedeli cristiani stanno per vivere i tre giorni più intensi e attesi dell’anno liturgico, quelli che celebrano Passione, Morte e Resurrezioni di Gesù Cristo. Dopo la messa in Coena Domini di ieri (senza Lavanda dei Piedi a causa del coronavirus), questo è il giorno della Via Crucis: si ripercorrono le 14 stazioni di Nostro Signore, ricostruendo e commemorando il suo Suo percorso doloroso verso la crocifissione sul Golgota.

Stiamo parlando di un momento sentitissimo per chi ha fede, da vivere in maniera raccolta: non si potrà andare in chiesa, si potranno seguire i riti attraverso le dirette streaming delle proprie diocesi oppure seguire la Via Crucis celebrata da Papa Francesco. Il Pontefice inizierà la celebrazione del Passio alle ore 18.00 ma la Via Crucis incomincerà alle ore 21.00, sul sagrato della Basilica di San Pietro: non saranno ammessi fedeli, Sua Santità sarà da solo.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio della Via Crucis celebrata da Papa Francesco in Vaticano. Il rito liturgico sarà trasmesso in diretta tv su Rai Uno e su TV 2000, in diretta streaming su Rai Play.

 

VIA CRUCIS 2020 CELEBRATA DA PAPA FRANCESCO: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

VENERDÌ 10 APRILE:

21.00     Via Crucis celebrata da Papa Francesco

 

COME VEDERE LA VIA CRUCIS 2020 CELEBRATA DA PAPA FRANCESCO?

Diretta tv su Rai Uno e su TV 2000.

Diretta streaming su Rai Play.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità