Seguici su

Senza categoria

Tennis, cancellata la Rogers Cup WTA di Montreal, si disputerà nel 2021

Pubblicato

il

Lo stillicidio di cancellazioni di eventi sportivi dovuto al coronavirus continua nella sua inesorabile progressione. Nelle ultime ore, infatti, è saltata anche l’edizione 2020 della Rogers Cup del circuito WTA che si sarebbe dovuta disputare a Montreal in Canada. Il torneo Premier 5 femminile è stato infatti cancellato e rimandato al 2021. Si sanno già le date, dato che le tenniste saranno in campo dal 6 al 15 agosto nella località del Quebec.

“All’inizio della crisi causata dall’epidemia di COVID-19 speravamo che la situazione si sarebbe risolta in tempo – le parole del direttore del torneo Eugene Lapierre riportate dal sito UbiTennis.com – ma era evidente che le possibilità di mandare in scena la manifestazione nelle date originarie si andava assottigliando con il passare delle settimane. La nostra priorità rimane sempre quella della salute e della sicurezza di tutte le persone coinvolte nel torneo, ed è quindi a malincuore che abbiamo dovuto prendere questa decisione“.

La situazione del circuito tennistico mondiale inizia a farsi sempre più complicata. Cancellazioni e rinvii ormai sono arrivati al mese di agosto, per cui si rischia davvero di non vedere azione vera e propria fino all’autunno. Sempre che, ed il timore si fa sempre più concreto, non si veda saltare l’intera annata, con un tristissimo arrivederci al 2021. Incrociando le dita, e confidando che la pandemia molli finalmente la presa, speriamo ancora che il tennis nel 2020 possa muovere i primi passi, con due tornei dello Slam ancora disponibili. Al momento, invece, la Rogers Cup maschile 2020 in programma a Toronto dal 7 al 16 agosto non è ancora cancellata, anche se le possibilità che si possa disputare regolarmente non sono molte.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità