Seguici su

Calcio

Calcio, la Lazio risponde a Rezza: “Non faccia il tifoso e pensi a trovare il vaccino”

Pubblicato

il

Arriva immediata la risposta del presidente della Lazio, Claudio Lotito, alle parole di Giovanni Rezza, direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità.  Il componente del comitato tecnico scientifico ha dichiarato che se dovesse dare un parere tecnico non sarebbe favorevole.

Una dichiarazione decisamente in controtendenza rispetto a quanto stanno cercando di fare gli organi del mondo del calcio. Secondo quanto riportato dal sito di Gazzetta, Claudio Lotito avrebbe reagito in maniera decisamente piccata:”Alle volte il tifo colpisce anche gli scienziati e dà alla testa… Scienziati che sarebbero molto più utili se invece di occuparsi di queste cose trovassero un modo per fronteggiare efficacemente il virus. Gli scienziati facciano gli scienziati e non i tifosi. E sarebbe davvero auspicabile che, invece di alimentare polemiche calcistiche di cui non si sente il bisogno, si dedicasse ogni energia alla ricerca di una cura o di un vaccino che possa arrestare il contagio“.

Diametralmente opposto il pensiero del presidente del Torino, Urbano Cairo che, in un’intervista rilasciata al sito di Ansa ha dichiarato:”Ha ragione il professor Rezza, riprendere a giocare il campionato a fine maggio è impossibile. Oggi ha parlato un uomo di scienza, e ha detto una cosa che io sostengo da tempo semplicemente perché ho una certa dimestichezza con i numeri. Con la situazione attuale, non esiste pensare a giocare tra un mese e mezzo. Purtroppo. E sottolineo il purtroppo, visto che oltre al Torino ho la Gazzetta dello Sport e dunque avrei interesse a che si riprendesse, per motivi evidenti“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità