Seguici su

Tokyo 2021

Tokyo 2020, Giovani Malagò: “Abbiamo già 208 atleti qualificati, ai Giochi ci saranno tutti”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò, numero uno del CONI, ha rilasciato un’intervista a DAZN rilanciata poi dall’ANSA, nella quale ha toccato vari temi, tra cui le Olimpiadi di Tokyo ed il momento che sta vivendo lo sport italiano. Sui Giochi di Tokyo: “Noi sappiamo di avere già 208 atleti qualificati. Ci sono tre o quattro atleti che, indubbiamente, per età, per acciacchi fisici, per una serie di problemi, anche di vita famigliare, faranno probabilmente uno sforzo supplementare. Ma io credo che alla fine a Tokyo ci saremo tutti, e saremo a bordo. Anche chi magari è più avanti con gli anni, quelli che pensavano che tra pochi mesi avrebbero concluso la loro meravigliosa carriera. Sarà per loro uno stimolo ulteriore per fare bene a Tokyo 2021”.

Sullo sport in questo momento di emergenza: “Lo sport è il portabandiera del pensiero di appartenenza nazionale, lo si è visto grazie all’ultima meravigliosa campagna, in cui i nostri atleti hanno fatto vedere la vicinanza a chi sta in prima linea, rievocando ciò che fanno loro. Quando lottano, soffrono, vincono, perdono, come purtroppo sta succedendo in alcune zone d’Italia. Mai come oggi, lo sport è il simbolo del nostro Paese”.

Su Roberto Mancini: “Il CT non è uno di tantissime parole, ma quando le dice sono pesate e ponderate. Trasferisce il giusto entusiasmo ma al contempo ha già individuato le opportunità nascoste da qui a un anno perché la nostra è una squadra giovane, che deve amalgamarsi. Un anno in più di esperienza potrebbe essere importante e utile per la nostra Nazionale”.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità