Seguici su

Senza categoria

Tennis, US Open: “Possibile giocare a porte chiuse. Vedremo se ci saranno le condizioni”

Pubblicato

il

Situazione ancora critica, con gli Stati Uniti che sono tra le Nazioni più in difficoltà al Mondo. Il coronavirus ha messo tutti alle corde, con lo sport che attende ancora per ripartire. Il tennis è fermo fino a luglio, ma realisticamente dovrebbe ripartire ad agosto, mese nel quale si dovrebbero svolgere gli US Open. Molti i dubbi sul quarto (almeno sulla carta) Grand Slam stagionale: una decisione definitiva dovrebbe essere presa a giugno.

L’intervento dell’USTA, la United States Tennis Association: “Giocare senza spettatori potrebbe essere una possibilità, anche se sarebbe uno scenario spiacevole per il mondo del tennis. Il nostro obiettivo è quello di far disputare la manifestazione nelle date prefissate e con i tifosi sugli spalti, ma sul tavolo ci sono tutte le ipotesi possibili“.

In conclusione: “La priorità, però, non è il tennis ma la salute collettiva, dunque nel nostro caso quella di giocatori, addetti ai lavori e spettatori. Prenderemo la decisione definitiva nel mese di giugno dopo esserci consultati con un team di 5-6 medici specializzati. Vedremo se ci saranno le condizioni di sicurezza per giocare”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità